Antonio Caracci Inserito: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, come da oggetto sono a chiedere un consiglio per una nuova lavatrice AFFIDABILE da acquistare. Sono orientato su Miele e in particolare ho visto i modelli Miele WDB 038 WPS e Miele WDB020 Eco (viste su Amazon) e con un prezzo quasi simile, ma non riesco a comprenderne le differenze tecniche/funzionali. Sempre su questi due modelli chiedo cosa sia questo sistema CapDosing e se lo stesso mi obblighi ad acquistare particolari capsule della Miele, precludendomi una libera scelta del detersivo da utilizzare. Preciso, che durante i lavori di ristrutturazione ho fatto installare un doppio rubinetto per la lavatrice, ossia acqua calda e fredda, in modo da tenermi aperta la possibilità di utilizzare una bitermica. Ciò in quanto la lavanderia è vicina alla centrale termica dove è collocata la caldaia a metano. Tuttavia da una rapida ricerca ho notato che l'unica lavatrice Miele a doppio ingresso risulta essere la W 5841 WPS, difficilmente reperibile e con prezzo intorno alla € 1500 (quasi il doppio delle prime due citate, vanificando il possibile risparmio sulla gestione della bitermica.....se mai dovesse esserci). Dovessi orientarmi su una bitermica avrei individuato, sempre su Amazon, la Bosch Serie 6 WAT243H8II, ma sinceramente non ho esperienza su questo marchio e sono un po' titubante. Chiedo, quindi, a voi un consiglio per potermi districare nella scelta. Grazie anticipatamente. Antonio Modificato: 19 gennaio 2020 da Antonio Caracci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 I due modelli che stai guardando sono identici, ma la 038 NON è mai stata venduta sul mercato italiano, quindi io me ne andrei da amazon e prenderei su un sito un attimo piu attendibile. Poi la 020 è anche fuori produzione, rimpiazzata dai vari modelli "base" che trovi sul sito miele al quale ti consiglio di dare un occhio. Le caps sono completamente opzionali, miele ha questa linea di detersivi in confezione monouso che vanno dal detersivo per lana all'impermeabilizzante per capi tecnici da outdoor, piuttosto che smacchiatori candeggianti o ammorbidenti. A seconda della tipologia di cap che usi selezioni dal pannello frontale l'opzione corretta e la macchina fa tutto. Ma comunque ovviamente i soliti detersivi si usano come su qualsiasi macchina Per il fatto del doppio ingresso il modello che hai citato di miele non viene prodotto dal 2012 circa... non so dove abbia trovato l'informazione ma anche questo lo lascerei dov'è. Io in ogni caso sono abbastanza contrario al doppio ingresso, per me il bucato deve essere lavato con acqua che da fredda viene gradualmente scaldata dalla macchina per poter attivare tutte le componenti del detersivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Caracci Inserita: 19 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 Grazie mille per i chiarimenti! Consultando il sito della Miele ho visto che la 020 dovrebbe essere stata sostituita dalla WWD 120 WCS che ho trovato da Trony a € 799 consegna compresa.....dici che posso procedere o hai ulteriori modelli da consigliare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 Procedi tranquillo... è anche più bella esteticamente la nuova rispetto alla 020 E ha la funzione stiro rapido che per le camicie è molto molto utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 Complmenti per la scelta... le Miele sono tutto un altro pianeta, somo più care ma vlagono quello che costano. E i modelli base hanno una programmazione molto flessibile con tutto quello che serve, compresa l'utilissim Ti consiglio anch'io di lasciar perdere l'opzione dell'allacciamento all'acqua calda.... con alcume macchie (macchie organiche) l'acqua calda puo' fissare le macchie. Invece, con l'acqua fredda riscaldata progressivamente gli enzimi del detersivo hanno modo di agire e dissolvere le macchie dicevo: compresa l'utilissima opzione di poter impostare il livello d'acqua alto (più o meno a 1/3 del cestello) sui risciacqui del ciclo Cotoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 22 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2020 On 1/19/2020 at 1:00 PM, Antonio Caracci said: Buongiorno a tutti, come da oggetto sono a chiedere un consiglio per una nuova lavatrice AFFIDABILE da acquistare. Sono orientato su Miele e in particolare ho visto i modelli Miele WDB 038 WPS e Miele WDB020 Eco (viste su Amazon) e con un prezzo quasi simile, ma non riesco a comprenderne le differenze tecniche/funzionali. Sempre su questi due modelli chiedo cosa sia questo sistema CapDosing e se lo stesso mi obblighi ad acquistare particolari capsule della Miele, precludendomi una libera scelta del detersivo da utilizzare. Preciso, che durante i lavori di ristrutturazione ho fatto installare un doppio rubinetto per la lavatrice, ossia acqua calda e fredda, in modo da tenermi aperta la possibilità di utilizzare una bitermica. Ciò in quanto la lavanderia è vicina alla centrale termica dove è collocata la caldaia a metano. Tuttavia da una rapida ricerca ho notato che l'unica lavatrice Miele a doppio ingresso risulta essere la W 5841 WPS, difficilmente reperibile e con prezzo intorno alla € 1500 (quasi il doppio delle prime due citate, vanificando il possibile risparmio sulla gestione della bitermica.....se mai dovesse esserci). Dovessi orientarmi su una bitermica avrei individuato, sempre su Amazon, la Bosch Serie 6 WAT243H8II, ma sinceramente non ho esperienza su questo marchio e sono un po' titubante. Chiedo, quindi, a voi un consiglio per potermi districare nella scelta. Grazie anticipatamente. Antonio Ci sono le Asko che nella linea migliore hanno il doppio attacco. Comunque io considererei i vantarti di avere il doppio attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 22 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2020 Ciao Antonio , poche settimane fa mi sono trovato con il tuo identico dilemma e con le stesse tue esigenze/richieste...il mio dubbio era sulla scelta tra Miele e Asko oltre al fatto che anch'io cercavo una lavatrice bitermica , che ho la fortuna di sfruttare a pieno perché "attaccata" alla caldaia e al boiler del solare termico...alla fine ho scelto la Asko bitermica modello top di gamma(pagata uno sproposito) e anche se la sto utilizzando da due settimane ne sono molto soddisfatto...ho scelto Asko perché credo (mio pensiero) che strutturalmente e meccanicamente parlando abbia qualcosa in più e sia più innovativa (struttura quattro , crociera cestello in acciaio inox , assenza guarnizione oblò come le professionali) rispetto a Miele... è chiaro che stiamo parlando dei due marchi migliori per distacco sul mercato delle lavatrici "commerciali"..per quanto riguarda il doppio attacco , non sono d'accordo con chi ti dice di lasciare perdere e soprattutto non condivido la teoria che l'acqua calda possa fissare le macchie perché non so come sia il tuo impianto idraulico , ma ricordo che per legge la temperatura dell'acqua calda sanitaria non può superare i 45gradi centigradi e quindi di solito vengono installate delle valvole miscelatrici che evitano l'immissione di acqua bollente. Spero di esserti stato di aiuto...buona scelta Ciao Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 24 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2020 On 1/22/2020 at 9:54 PM, dani_ele83 said: Ciao Antonio , poche settimane fa mi sono trovato con il tuo identico dilemma e con le stesse tue esigenze/richieste...il mio dubbio era sulla scelta tra Miele e Asko oltre al fatto che anch'io cercavo una lavatrice bitermica , che ho la fortuna di sfruttare a pieno perché "attaccata" alla caldaia e al boiler del solare termico...alla fine ho scelto la Asko bitermica modello top di gamma(pagata uno sproposito) e anche se la sto utilizzando da due settimane ne sono molto soddisfatto...ho scelto Asko perché credo (mio pensiero) che strutturalmente e meccanicamente parlando abbia qualcosa in più e sia più innovativa (struttura quattro , crociera cestello in acciaio inox , assenza guarnizione oblò come le professionali) rispetto a Miele... è chiaro che stiamo parlando dei due marchi migliori per distacco sul mercato delle lavatrici "commerciali"..per quanto riguarda il doppio attacco , non sono d'accordo con chi ti dice di lasciare perdere e soprattutto non condivido la teoria che l'acqua calda possa fissare le macchie perché non so come sia il tuo impianto idraulico , ma ricordo che per legge la temperatura dell'acqua calda sanitaria non può superare i 45gradi centigradi e quindi di solito vengono installate delle valvole miscelatrici che evitano l'immissione di acqua bollente. Spero di esserti stato di aiuto...buona scelta Ciao Daniele Tra l’altro, se uno ha macchie che si rimuovono con acqua fredda (sangue) può impostare una temperatura inferiore a 40 gradi e la macchina prende l’acqua dalla rete fredda, oppure imposta il prelavaggio oppure fa un ciclo rapido a freddo e poi fa il lavaggio a caldo, insomma, di soluzioni ve ne sono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
54spring Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 Ciao Antonio. Se tu decidessi di restare in ambito Mìele ti suggerisco di valutare comunque il modello WDB020, anche se fuori produzione da poco (io l'ho acquistato lo scorso mese di luglio), poichè è un modello che ha ancora fra le opzioni di lavaggio la funzione "ammollo", che personalmente considero molto utile. Purtroppo Mìele sui primi 8 modelli della fascia medio-bassa attualmente presenti sul loro sito (tra cui il modello WWD120 che credo anch'io abbia sostituito il modello WDB020) ha eliminato detta funzione, sostituendola con la funzione pre-stiratura, seguendo una discutibile tendenza di mercato che va di moda. Sui modelli di fascia medio-alta Mìele ha invece giustamente conservato la funzione "ammollo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati