maratano Inserito: 19 gennaio 2020 Segnala Inserito: 19 gennaio 2020 (modificato) Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto. Come da titolo, dovrei alimentare una telecamera Wi-Fi posta sul terrazzo, dove è già presente una plafo a parete comandata da un interruttore che ho all'interno,vorrei evitare di bucare il muro e mettere canaline.....grazie 1000 Modificato: 19 gennaio 2020 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
thinking Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 Ciao maratano, qual è la domanda?
hfdax Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 27 minuti fa, maratano ha scritto: dovrei alimentare una telecamera Wi-Fi posta sul terrazzo, ...,vorrei evitare di bucare il muro e mettere canaline Hai una presa di corrente sul terrazzo?
Maurizio Colombi Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 Devi passare due fili all'interno della tubazione che va alla lampada esterna e con questi ci alimenti l'alimentatore della videocamera, che metterai il più possibile vicino alla plafoniera. Collegherai l'altro capo dei conduttori ad un circuito (luce o prese o dedicato) che realizzerai o che avrai già a disposizione. In questo modo 59 minuti fa, maratano ha scritto: vorrei evitare di bucare il muro e mettere canaline.
maratano Inserita: 19 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 Salve e grazie delle risposte La domanda è: come posso alimentare la telecamera senza forare il muro avendo a disposizione solo una plafo controllata da un interruttore interno? x Maurizio Colombi,ho giá smontato la plafo,ho infilato la molla nella canalina,ma questa non riesce ad uscire dove c'è l'interruttore,in pratica arriva a un punto che si blocca,da premettere che in casa non ho nessuna casseta di derivazione visibile....spero di essermi spiegato
ROBY 73 Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 (modificato) Ciao maratano, diciamo che se vuoi alimentare la telecamera sei obbligato anche a passare un altro filo di fase, a meno che tu non decida di tenere la luce sempre accesa oppure eventualmente far accendere questa ad esempio con un crepuscolare o un orologio da mettere all'esterno, (tanto in teoria una scatola la devi mettere lo stesso per inserire l'alimentatore della telecamera, quindi puoi mettere anche un altro dispositivo sopracitato) e allora basterebbe modificare i collegamenti nella scatola dell'interruttore 15 minuti fa, maratano ha scritto: ho giá smontato la plafo,ho infilato la molla nella canalina,ma questa non riesce ad uscire dove c'è l'interruttore,in pratica arriva a un punto che si blocca,da premettere che in casa non ho nessuna casseta di derivazione visibile....spero di essermi spiegato Certo ti sei spiegato, ma hai provato a fare il contrario e quindi ad inserire la sonda (molla) anche dall'altra parte, nella scatola dell'interruttore? Infila la sonda partendo dalla scatola dell'interruttore e prova a sentire se va direttamente alla lampada esterna, oppure c'è un'altra scatola nel mezzo. Eventualmente una volta trovato dove arriva il tubo potresti togliere il filo di terra e ripassarlo con quello nuovo di fase. Modificato: 19 gennaio 2020 da ROBY 73
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora