Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione telecamera esterna

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto.

Come da titolo, dovrei alimentare una telecamera Wi-Fi posta sul terrazzo, dove è già presente una plafo a parete comandata da un interruttore che ho all'interno,vorrei evitare di bucare il muro e mettere canaline.....grazie 1000

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Inserita:
27 minuti fa, maratano ha scritto:

dovrei alimentare una telecamera Wi-Fi posta sul terrazzo, ...,vorrei evitare di bucare il muro e mettere canaline

Hai una presa di corrente sul terrazzo?

Maurizio Colombi
Inserita:

Devi passare due fili all'interno della tubazione che va alla lampada esterna e con questi ci alimenti l'alimentatore della videocamera, che metterai il più possibile vicino alla plafoniera.

Collegherai l'altro capo dei conduttori ad un circuito (luce o prese o dedicato) che realizzerai o che avrai già a disposizione.

In questo modo 

59 minuti fa, maratano ha scritto:

vorrei evitare di bucare il muro e mettere canaline.

Inserita:

Salve e grazie delle risposte

La domanda è: come posso alimentare la telecamera senza forare il muro avendo a disposizione solo una plafo controllata da un interruttore interno?

x Maurizio Colombi,ho giá smontato la plafo,ho infilato la molla nella canalina,ma questa non riesce ad uscire dove c'è l'interruttore,in pratica arriva a un punto che si blocca,da premettere che in casa non ho nessuna casseta di derivazione visibile....spero di essermi spiegato

Inserita: (modificato)

Ciao maratano,

diciamo che se vuoi alimentare la telecamera sei obbligato anche a passare un altro filo di fase, a meno che tu non decida di tenere la luce sempre accesa oppure eventualmente far accendere questa ad esempio con un crepuscolare o un orologio da mettere all'esterno, (tanto in teoria una scatola la devi mettere lo stesso per inserire l'alimentatore della telecamera, quindi puoi mettere anche un altro dispositivo sopracitato) e allora basterebbe modificare i collegamenti nella scatola dell'interruttore

15 minuti fa, maratano ha scritto:

ho giá smontato la plafo,ho infilato la molla nella canalina,ma questa non riesce ad uscire dove c'è l'interruttore,in pratica arriva a un punto che si blocca,da premettere che in casa non ho nessuna casseta di derivazione visibile....spero di essermi spiegato

Certo ti sei spiegato, ma hai provato a fare il contrario e quindi ad inserire la sonda (molla) anche dall'altra parte, nella scatola dell'interruttore?

Infila la sonda partendo dalla scatola dell'interruttore e prova a sentire se va direttamente alla lampada esterna, oppure c'è un'altra scatola nel mezzo.

Eventualmente una volta trovato dove arriva il tubo potresti togliere il filo di terra e ripassarlo con quello nuovo di fase.

Modificato: da ROBY 73