Vai al contenuto
PLC Forum

Winncc Grafico Temperature - problemi con la visualizzazione del grafico

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

sono tre giorni che cerco di capire come mai non va il grafico che ho inserito in un progetto a stazione singola di wincc 6.0 ,ho provato a cercare qualcosa in tutto il forum ma non ho trovato nulla.

cerco di spiegarmi meglio...

Nel progetto ho inserito una pagina con all'interno un grafico creato con Wincc online trend.

Nelle curve ho inserito una variabile analogica temperatura ( numero in virgola mobile a 32 bit float to flot ) che viene letta dal PLC .

Se imposto nelle proprieta del wincc online trend che la variabile deve essere presa in modalita' "Alimentazione dati variabili online" il grafico funziona, ma se cambio pagina e ritorno nella pagina con il grafico questo inizia da zero!

ho provato a configurare nel TAG LOGGING la variabile di processo in questione e a impostare di leggere la variabile "Alimentazione dati variabili di archivio" ma quando parte il runtime il grafico rimamne vuot o mi dice che non c'e' collegamento con il server.

Avrei semplicemente bisogno che il grafico anche se cambio pagina non riparta da zero e che sia in grado di salvare i dati nell'archivio.

Vi ringrazio anticipatamente

CIAO

ROBERTO