buzz71 Inserito: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2020 ciao a tutti scrivo per un problema che da quest'anno mi assilla. ho una beretta modello ciao a camera aperta, installazione esterna, alle intemperie. da questo inverno ho visto che ripristino la pressione a freddo dell'acqua termosifoni a 1 preciso. dopo un utilizzo , a freddo il giorno dopo vedo che è calata a circa 0,8-0,9. in ogni caso non è più a 1. il problema è che ho trovato il tubicino dello spurgo intasato. ed era staccato dalla relativa valvola a causa della pressione che non sfogava. il tubicino era pieno di una sostanza marroncino chiaro- rossiccia di consistenza come cera..un po' meno forse. con impianto funzionante ho controllato tutti i termosifoni e scaldano tutti ma non nello stesso modo tra parte inferiore e superiore. tutti quanti sia quelli in alluminio sia quelli in ghisa. che fare? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Ciavola Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 devi gonfiare il vaso di espansione nella caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 come ti ha detto Domenico,scarichi pressione alla caldaia e controlli il vaso,aspetti un ora e ricontrolli senza dare pressione,se rimane la carica iniziale non ti resta che cercare una micro perdita,non tralasciare lo scambiatore primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati