Vai al contenuto
PLC Forum

whirpool awe 6317 - rumorisità cuscinetti

Dario Piccoli

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Ho la macchina in oggetto da circa 4 anni; In fase di centrifuga i cuscinetti sono diventi molto rumorosi e l'estensione di garanzia sostiene si tratti di normale usura.

Ritengo che un prodotto di normale qualità debba avere una durata moooolto maggiore (mi aspetto che un prodotto di marchio famoso duri almeno 7 anni).

Che esperienze avete sullo stesso prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo le Whirlpool, come molte altre marche, non hanno più la qualità di una volta..... e i cuscinetti sono una componente soggetta a usura, quindi non coperta dalla garanzia...

L'estensione di garanzia  é quella del rivenditore o quella della marca? Nelle lavatrici a vasca saldata (praticamente tutte al giorno d'oggi) bisogna cambiare tutto il gruppo vasca e talvolta l'estensione della garanzia viene applicata; se bisogna cambiare solo i cuscinetti, operazione molto più semplice e possibile con le poche lavatrici a vasca apribile ancora in commercio, la garanzia non viene applicata.... vedi questa discussione (che é stata chiusa)  https://www.plcforum.it/f/topic/215171-estensioni-di-garanzia-veramente-utili/

Avevo aperto anch'io una discussione riguardo l'estensione di garanzia e la relativa utilità, dato che spesso i guasti riguardano proprio le parti soggette ad usura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dario Piccoli ha scritto:

sostiene si tratti di normale usura.

dipende molto anche da come viene usata, se sei tra quelli che la accendono a mezzo carico o quasi vuota allora è chiaro che fai fuori i cuscinetti a tempo record...

riguardo le estensioni di garanzia mi sono già espresso: chiamare il tecnico quando effettivamente si rompe NO perché è caro quindi meglio buttare tutto a prescindere, mentre tirar fuori subito dei soldi per un fantomatico servizio che poi casualmente non copre giusto il problema che ti si verifica SI perché quello è un vero affare. Il sacro marketing ha parlato, augh!

Link al commento
Condividi su altri siti

estensioni di garanzia

Spesso poi le estensioni di garanzia vengono proposte o quasi imposte dai commessi perché hanno degli incentivi o addirittura l'obiettivo di piazzarne un tot al giorno........

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, bakasana ha scritto:

Darlington: che lavatrice é quella della foto del tuo profilo? 

Rex Jetsystem RF855JXV dell'83, che è rimasta a casa di mia madre per ragioni di peso, me la volevo portare via invece lavora ancora orgogliosa da lei.. io mi sono consolato con la Mìele W828 che comunque da buoni risultati ma spesso non paragonabili a quella, che fa lo spin-wash...

Link al commento
Condividi su altri siti