rfabri Inserito: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2020 Ciao, un mio amico ha problemi di internet, ha un netgear naght hook d7000v2 la connessione è a fibra nel contratto probabilmente fino all'ultimo armadio di strada perchè in casa arriva il normale cavo telefonico , però non c'è internet, che controlli si possono fare prima di chiamare il provider? ,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 la prima cosa è spegnere e riaccendere.. poi se il problema rimane andrei a curiosare nel menù del modem, ma di solito c'è poco da fare se non chiamare l'assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 (modificato) Dubito che tu abbia un golden tester. Per cui l'unica soluzione e verificare se il tuo modem, nella diagnostica, ti presenta il vaolre della portante vDSL. Verifica anche nei log cosa indica come problema. Certo è che se chiami il provider questi ti sanno indiocare con esattezza se è un problema di allineamento del modem, di autenticazione o altro. Anche le spie del modem comunque indicano se c'è al portante e/o connessione Modificato: 19 gennaio 2020 da Andrea Annoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 19 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 Ok grazie. allora acceso spento più volte, poi si sono entrato nella diagnostica ma non ho esperienza e quindi ho solo guardato se c'erano errori o qualcosa che mi facesse capire se c'era un errore/problema, non sapevo del valore portante vDSL,che valori dovrei avere per essere nei limiti normali?, guarderò anche i log, domani il mio amico sentirà il provider. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 Dipende se è una aDSL o una vDSL. ma i led cosa indicano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 19 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 Il led internet è spento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 Se il led indica la sola portante ti sei già risposto.... non c’è sebbene xDSL. Se il led indica la connessione .... invece è da capire se è un problema di portante o di autenticazione. ma questo lo puoi sapere solo leggendo il manuale dove ti vengono indicati i significati dei led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati