Vai al contenuto
PLC Forum

Modem netgear linea fibra ma niente internet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, un mio amico ha problemi di internet, ha un netgear  naght hook d7000v2 la connessione è a fibra nel contratto probabilmente fino all'ultimo armadio di strada perchè in casa arriva il normale cavo telefonico , però non c'è internet, che controlli si possono fare prima di  chiamare il provider? ,grazie.

Inserita:

la prima cosa è spegnere e riaccendere..

poi se il problema rimane andrei a curiosare nel menù del modem, ma di solito c'è poco da fare se non chiamare l'assistenza

Inserita: (modificato)

Dubito che tu abbia un golden tester.

Per cui l'unica soluzione e verificare se il tuo modem, nella diagnostica, ti presenta il vaolre della portante vDSL.  Verifica anche nei log cosa indica come problema.

Certo è che se chiami il provider questi ti sanno indiocare con esattezza se è un problema di allineamento del modem, di autenticazione o altro.

Anche le spie del modem comunque indicano se c'è al portante e/o connessione

Modificato: da Andrea Annoni
Inserita:

Ok grazie. allora acceso spento più volte, poi si sono entrato nella diagnostica ma non ho esperienza  e quindi ho solo guardato se c'erano errori o qualcosa che mi facesse capire se c'era un errore/problema, non sapevo del valore portante vDSL,che valori dovrei avere per essere nei limiti normali?, guarderò anche i log, domani il mio amico sentirà il provider.

Inserita:

Dipende se è una aDSL o una vDSL.

ma i led cosa indicano?

Inserita:

Se il led indica la sola portante ti sei già risposto.... non c’è sebbene xDSL.

Se il led indica la connessione .... invece è da capire se è un problema di portante o di autenticazione.

ma questo lo puoi sapere solo leggendo il manuale dove ti vengono indicati i significati dei led.