martin1984 Inserito: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2020 (modificato) salve ho una plafoniera con 2 neon da 18w , 2 starter unico reattore da 40w , presumo che i neon siano collegati in serie . problema potrebbe essere banale ma prima di cambiare dei pezzi volevo un vostro parere : quando premo l'interruttore i 2 starter cominciano ad illuminarsi di rosso ma i neon rimangono spenti , dopo anche a volte dopo 10 minuti si sente il ticcc ticcc dei starter ed si accendono i neon . Quale potrebbe essere il maggiore indiziato , ? io avevo pensato al reattore ! gli starter sono particolari o vanno bene qualsiasi ? saluti Modificato: 19 gennaio 2020 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 Prima di pensare al reattore ( anche se la sua sostituzione è semplice ed economica ) cambia i due starter . essendo tubo da 18W vanno bene sia gli S2 da 4-22W sia gli s10 da 4-65W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 20 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 sono starter che si possono usare anche su neon singoli non in serie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 buongiorno ieri ho provato ho montato 2 starter s10 ma con quelli non si accende proprio nulla nemmeno diventano rossi ! come mai ? ho provato e cambiato anche i tubi neon ma nulla sempre lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 36 minuti fa, martin1984 ha scritto: 2 starter s10 Ci vogliono gli S2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 mi ero scordato di dirlo : che d'estate che cè caldo si accende subito ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 Ma passare ai Led no ? Se fosse mia butterei tutto Neon, Reattore e Starter, a favore di due tubi Led a 220 Volt diretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 si hai ragione infatti ci avevo già pensato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati