Tabs78 Inserito: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2020 Buongiorno, mi scuso ma non trovo più la precedente discussione che avevo iniziato. Ho provato ad andare pagine indietro. Comunque in sintesi ho una caldaia baxi, ha un controller che non può essere escluso ma volendo un termostato WiFi si può affiancare. Dai discorsi letti sul forum però emerge che in pratica si dovrebbe impostare il vecchio a una temperatura bassa in modo che non scatti. Sentito al telefono l'elettricista mi ha detto che il vecchio lo mettiamo fuori in balcone con la caldaia e in casa mettiamo il nuovo. Anne questa cosa non torna, stando fuori percepirà temperature basse e quindi farebbe scattare la caldaia. Inoltre mi sembra che comunque sotto una certa temperatura non si possono impostare perché comunque va in protezione. Dico cavolate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 2 minuti fa, Tabs78 ha scritto: Sentito al telefono l'elettricista mi ha detto che il vecchio lo mettiamo fuori in balcone Ma non basterebbe ponticellarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tabs78 Inserita: 20 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma non basterebbe ponticellarlo? Scusa l'ignoranza ma cosa intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 No è una domanda ignorante la mia, forse non ho capito bene io: 1 ora fa, Tabs78 ha scritto: Dai discorsi letti sul forum però emerge che in pratica si dovrebbe impostare il vecchio a una temperatura bassa in modo che non scatti. Sentito al telefono l'elettricista mi ha detto che il vecchio lo mettiamo fuori in balcone con la caldaia e in casa mettiamo il nuovo. Voi volete “che non scatti”, suppongo non volete che chiuda per accendere la caldaia? Allora si “toglie” il ponticello così il termostato non chiude il circuito, se viceversa non chiude si mette il ponticello così rimane chiuso, ma se lui dice di spostarlo “fisicamente “ fuori sul balcone al freddo, per me si può evitare appunto mettendo o togliendo il ponticello a seconda di quello che dovete fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 Il controllo remoto è su bus e quindi deve rimanere. Tienilo in casa per avere anche un feedback dalla caldaia per allarmi e altre regolazioni. L'altro termostato lo colleghi alla caldaia come se fosse un impianto multizona. 🤔 Ormai vanno di moda questi smarthermostat... Ma saranno veramente utili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tabs78 Inserita: 20 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: No è una domanda ignorante la mia, forse non ho capito bene io: Voi volete “che non scatti”, suppongo non volete che chiuda per accendere la caldaia? Allora si “toglie” il ponticello così il termostato non chiude il circuito, se viceversa non chiude si mette il ponticello così rimane chiuso, ma se lui dice di spostarlo “fisicamente “ fuori sul balcone al freddo, per me si può evitare appunto mettendo o togliendo il ponticello a seconda di quello che dovete fare. Mi dispiace che da cellulare non riesco a recuperare la vecchia discussione in cui mi sembrava fosse emerso che in pratica la mia caldaia per come è strutturato il collegamento li vedrà come due zone diverse e che anche un altro ha risolto impostando basso il controller principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 Che termostato vuoi acquistare? Alcuni sono predisposti per funzionare con collegamento bus e sono compatibili direttamente con la caldaia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tabs78 Inserita: 20 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 2 ore fa, marco1278 ha scritto: Che termostato vuoi acquistare? Alcuni sono predisposti per funzionare con collegamento bus e sono compatibili direttamente con la caldaia. Ciao Btcino x8000w Di che termostati parli?non li conosco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 Tabs per favore non quotare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tabs78 Inserita: 20 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 (modificato) 2 ore fa, marco1278 ha scritto: 🤔 Ormai vanno di moda questi smarthermostat... Ma saranno veramente utili? Vedessi che porcaio di controller ho all'entrata di casa, se cerchi nella sezione citofono vedi. A me serve perché ho due bambini piccoli e non abbiamo orari fissi quindi potere accendere prima di rientrare è comodo. Poi l'immediatezza dei controller baxi è veramente vicino allo zero, se vivi di corsa ti passa la voglia di programmare un orario Modificato: 20 gennaio 2020 da Tabs78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 Scusa Tabs fammi capire una cosa che continuo a non capire: la tua caldaia ha un “controller”(?), quello che il tuo idraulico vorrebbe mettere fuori, tu ne vorresti aggiungere un altro per differenziare l’accensione della caldaia a seconda di chi entra. Io purtroppo continuo a non capire (ma è un problema mio!) la differenza tra quello attuale e quello che vorresti mettere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tabs78 Inserita: 20 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 44 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Scusa Tabs fammi capire una cosa che continuo a non capire: la tua caldaia ha un “controller”(?), quello che il tuo idraulico vorrebbe mettere fuori, tu ne vorresti aggiungere un altro per differenziare l’accensione della caldaia a seconda di chi entra. Io purtroppo continuo a non capire (ma è un problema mio!) la differenza tra quello attuale e quello che vorresti mettere. Quello che metterei è WiFi, posso comandarlo dal cellulare anche fuori casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 SENZA QUOTARE TUTTO CHE NON SERVE, il termostato attuale quindi non ti serve più? E se non serve più, essendo come penso un on off, perché lo dovreste portare fuori? È questa la cosa che (ripeto limite mio) non capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tabs78 Inserita: 20 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 Non è che non serve, è indispensabile alla caldaia per funzionare perché non fa solo da termostato ma da gestore di tutte le funzioni. Senza di esso la caldaia non va. Si può solo aggiungere un secondo termostato ma non togliere il primo. Non sono io a volerlo spostare fuori ma l'elettricista lo ha detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 Ah ok adesso ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati