Vai al contenuto
PLC Forum

spegnendo l alimentatore dell amplificatore da palo continuo a vedere i canali dtt.

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno scrivo da s.maria di castellabate.mi sono accorto che spegnendo l alimentatore dell amplificatore da palo continuo a vedere i canali dtt.penso che non sia normale o sbaglio, anche perché il segnale sulla tv risulta 60%forte e 100%qualita.Ho 2 antenne a spina di pesce, una verticale altra orizzontale.puntate su montefaito e iaconti-case sparse.

il problema è che quando cè un po di vento perdo il segnale.Non so se sono state puntate effettivamente in modo corretto.ho 4 televisori da utilizzare.Vorrei sapere che tipo di antenna acquistare con un maggior guadagno in uhf polarizzazione verticale visto la zona di mare.e che tipo di amplificatore da palo acquistare in termini di db di guadagno.grazie a chi vorrà rispondermi.

Inserita: (modificato)

È normale che un amplificatore non alimentato si comporti come un attenuatore di un entità in dB circa uguale al guadagno dichiarato dal produttore. Nel caso si trovi in una zona dove i segnali sono forti, é possibile ricevere qualche mux. Situazioni come questa fanno pensare che l'amplificatore sia inutile ma non così scontato.

Se ci descrivi l'impianto sarà più semplice aiutarti.

P.S. hai postato nella sezione sbagliata. Segnalo ai moderatori affinché spostano la discussione in sezione più idonea.

Modificato: da felix54
Inserita:

Mi sono accorto in ritardo di aver scritto male ciò che ora ribadisco.

Nel caso ci si trovi in una zona dove i segnali sono forti, é possibile ricevere qualche mux. Situazioni come questa fanno pensare che l'amplificatore sia inutile ma non é  così scontato.