Mastef76 Inserito: 21 gennaio 2020 Segnala Inserito: 21 gennaio 2020 (modificato) Salve a tutti. Sono in possesso di questa tv dal 2012. Ottimo prodotto unica pecca la navigazione internet lenta e con ultimo aggiornamento 2015 youtube bloccato. Ritornando alla tv è da ieri che avverto questa problematica. In rete ho sentito parlare di probabile scheda interna T-CON guasta. Ho smontato il tutto ed ho fatto una carrellata di foto ma del CIP con sigla AS15... nulla! Su ebay ho trovato qualcosa ma è usata sempre se ? poi è lei la inquisita! Gradirei una mano da tutti grazie. ☺️ Modificato: 21 gennaio 2020 da Mastef76
3kek1 Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Inserita: 21 gennaio 2020 Cambi tcon e risolvi sicuro, si trova a pochissimo dala Cina, il chip non si può sostituire..
Mastef76 Inserita: 22 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 Ieri ne ho montata una simile con altri codici per un 42 e niente si vedeva con immagini tutte scure. Poi ho rimontato la sua che però funzionava e niente si vedeva metà schermo. Ho riaperto nuovamente il tutto, ho toccato sui flat attacca-stacca e niente uscivano righe colorate! Qualche volta si è vista l'immagine ma poi nulla la scheda riscaldava su ic. Mi sono apparse due righe bianche che non andavano via per niente paura di avere rovinato il pannello? Possibile? Ho staccato-attaccato tutti i flat e niente poi ho mosso i flat che vanno all'interno del pannello e sembra che siano andate via ed ho messo tutto da parte aspettando di trovare una nuova t-con. Che dite può saltare così il pannello?
3kek1 Inserita: 22 gennaio 2020 Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 La soluzione te l'ho data, ovvvio che ci va la tcon giusta, deve rispettare 2 serie di codici. Comunque non quelli in rosso, ma in bianco serigrafati. Le linee bianche sono un difetto a parte tipico degli lg. Se sara' il caso dovrai metterci spessori a comprimere.
Mastef76 Inserita: 22 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 Ordinata una in rete funzionante con gli stessi codici domani dovrebbe arrivare speriamo bene! Quello che ancora non mi convince è che la sua poi dava problemi con tutti i flat collegati! Può saltare un pannello facendo prove staccando e attaccando i flat? Anche perché scaldava e la voce andava a tratti poi disconnettendola dopo un 20sec. ritornava normale. Vi aggiorno grazie.
3kek1 Inserita: 22 gennaio 2020 Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 Il mezzo schermo con righe e' sintomo sugli LG di uno dei due flat uscita scollegati o collegati male, assicurati che non hai rovinato i contatti, l'audio e' inifluente sulle tcon perche e' gestito dalla main.
Mastef76 Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Ordinata una in rete funzionante con gli stessi codici domani dovrebbe arrivare speriamo bene! Quello che ancora non mi convince è che la sua poi dava problemi con tutti i flat collegati! Può saltare un pannello facendo prove staccando e attaccando i flat? Anche perché scaldava e la voce andava a tratti poi disconnettendola dopo un 20sec. ritornava normale. Vi aggiorno grazie. Aggiornamento di stato🙁 Montata ma nuova t-con e niente immagini non più visibili, SOLO righe, audio e variazione di luminosità nel cambiare canale! Rimontate le altre 2 precedenti t-con smosso flat attacca/stacca ma niente immagine video morta. È successo qualcosa di storto l'ultima volta. Il pannello penso sia buono che dite 🙁
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 (modificato) Io ti avevo dato una dritta inerente al difetto originale, non pensavo che il passaggio dove hai montato quella del 42 fosse troppo critico, a questo punto dipende di che modello era, quel passaggio vuoi per incompatibilita' o vuoi perche' hai connesso storti i flat magari pure con la corrente dentro, presumo tu abbia danneggiato il pannello. LA riga nera verticale e' sicuramente un COF guasto, questo te lo firmo e rifirmo... PS: Lasciami fare un piccolo appunto, e' un peccato danneggiare un apparecchio cosi' importante di una delle migliori marche per un cambio tcon che costava 10-15 di pezzo, ci sono tanti riparatori che magari sono li a grattarsi perche' non han lavoro, se uno e' digiuno di riparazioni dovrebbe far pratica su cose meno costose, un monitor di una decina d'anni lo trovi gratis, ne trovi a palate, tv di dieci anni li paghi 20-30. Poi se a te non importa il prezzo di un tv da 180 euro amen.. Modificato: 25 gennaio 2020 da Trans Istor
Mastef76 Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Ordinata una in rete funzionante con gli stessi codici domani dovrebbe arrivare speriamo bene! Quello che ancora non mi convince è che la sua poi dava problemi con tutti i flat collegati! Può saltare un pannello facendo prove staccando e attaccando i flat? Anche perché scaldava e la voce andava a tratti poi disconnettendola dopo un 20sec. ritornava normale. Vi aggiorno grazie. Aggiornamento di stato🙁 Montata ma nuova t-con e niente immagini non più visibili, SOLO righe, audio e variazione di luminosità nel cambiare canale! Rimontate le altre 2 precedenti t-con smosso flat attacca/stacca ma niente immagine video morta. È successo qualcosa di storto l'ultima volta. Il pannello penso sia buono che dite 🙁 Che dire... Ma se il pannello fa le righe vuol dire che funziona è la trasmissione che non arriva! Posso capire che il pannello è spento buio ma con le righe...
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Ti sembra il modo di postare? Perché non cancelli il vecchio testo? Io il parere te l'ho dato, vedi tu, se sai a menadito come funziona uno schermo puoi anche dubitare, ma ho qualche dubbio..
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Ciao Mastef76. 2 ore fa, Mastef76 ha scritto: Il pannello penso sia buono che dite 🙁 Che dire... Ma se il pannello fa le righe vuol dire che funziona è la trasmissione che non arriva! Posso capire che il pannello è spento buio ma con le righe. Se ti hanno detto che si è evidentemente danneggiato qualcosa che riguarda il pannello (non vuol dire necessariamente la parte in vetro), penso qualche flat scollato o, peggio, strappato, perchè insisti col dire che il pannello è sano? La "trasmissione", come la definisci tu, è dovuta dall'insieme dei collegamenti del pannello, flats, ecc... e non solo dal modulo T-con. Il pannello deve ricevere anche i segnali per essere pilotato ! Hai chiesto aiuti e gli aiuti sono arrivati da un tecnico che, sicuramente, ha qualche sapere in più. Sbaglio?
Mastef76 Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Capisco, nessuno lo mette in dubbio, ma io ho collegato i flat non ho fatto altro. Ho scritto questo perché non pensavo di rompere un pannello inserendo i flat con l'alimentazione magari di traverso o leggermente inseriti visto la posizione in cui lavoravo... se dite ché il pannello e non altro ok non ribadisco più. Intanto vedendo le linee pensavo che il pannello funzionasse fosse la scheda video a non trasmettere. Altre prove da fare nulla, muovendo qualsiasi cosa non succede nulla solo righe 🙁 Grazie ancora. Mi date almeno un consiglio sul nuovo apparato da acquistare se philips oppure altro☺
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Quote inserendo i flat con l'alimentazione magari di traverso o leggermente inseriti visto la posizione in cui lavoravo spiega meglio come li hai inseriti, se no a distanza mi sembra poco chiaro, chiarisci soprattutto se hai fatto queste operazioni col tv acceso (mai farlo!)... Attenzione io non ho dato un verdetto, ma solo un parere del momento, riguardando meglio, fatta esclusione della banda bianca che e' sicuramente il pannello, ma si puo' far qualcosa, per le righe multicolore in effetti sembra ci sia un errato pilotaggio del pannello, quello che non e' chiaro e' se e' errato dalla main verso la tcon o dalla tcon verso lo schermo, dimmi intanto se le righe sono statiche o si muovono come se fosse che ricevono solo una riga del segnale e la ripetono su tutto lo schermo, puo' essere che nel collegamento manchi la pista che contiene i sincronismi, per questo ti avevo sugg. di guardare i contatti del flat e aggiungo pure i connettori tcon e main. Se necessario devi testarli con il multimetro. La situazione non e' del tutto persa penso. Pero' se agisci senza chiedere consiglio, da smanettone, lascia stare. Compra Panasonic o Sharp o Philips, per me sono meglio, ma non i modelli economici ultraleggeri, quelli sono roba cinese rimarchiata. PS: pubblica magari le foto delle 3 schede tcon con i codici bene in vista, penso che puoi avere sbagliato qualcosa perche' le tcon LG hanno codici poco chiari.
Mastef76 Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 (modificato) Qualcosa si è guastato! Ricapitolando la mia t-con la visione era così Modificato: 25 gennaio 2020 da Mastef76
Mastef76 Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 (modificato) 26 minuti fa, Mastef76 ha scritto: Modificato: 25 gennaio 2020 da Mastef76
Mastef76 Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 22 minuti fa, Mastef76 ha scritto: Poi ne ho provato un altra con problemi di immagine buia
3kek1 Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 Per favore non fare riepiloghi non servono a niente, i post vecchi chi ha voglia se li vede, e posta bene... nel riquadro vedi entrambe le righe che devono combaciare, avevo chiesto la foto di tutte e tre le tcon, magari con scritte per dritto, non le hai fatte.. la vita e' dura per chi aiuta.. vedi te, se intendi continuare..
Mastef76 Inserita: 26 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 6 ore fa, Trans Istor ha scritto: 6 ore fa, Trans Istor ha scritto: Non mi fa inserire altre foto 3,75MB disponibili Come posso fare? 6 ore fa, Trans Istor ha scritto: Per favore non fare riepiloghi non servono a niente, i post vecchi chi ha voglia se li vede, e posta bene... nel riquadro vedi entrambe le righe che devono combaciare, avevo chiesto la foto di tutte e tre le tcon, magari con scritte per dritto, non le hai fatte.. la vita e' dura per chi aiuta.. vedi te, se intendi continuare..
3kek1 Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 (modificato) Intanto se lo sai fare componi una immagine con tre foto di tre tcon.. magari ritagliando l'area dei codici come ho fatto io.. Modificato: 26 gennaio 2020 da Trans Istor
Mastef76 Inserita: 26 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 10 ore fa, Trans Istor ha scritto: 10 ore fa, Trans Istor ha scritto: Nulla da fare, la t-con riscalda quindi corto a valle. Verifica flat adesivi pannello uno riscalda, distaccato dietro sembra un integrato specchiata ed è bruciato. Pensavo che distaccando flat quello in corto ritornava il tutto e sostituivo pannello ma nulla sempre e solo righe. La prima t-con e l'ultima montata sono identiche stessi codici stesso tv. Buttare soldi ad un nuovo pannello usato 70€ non vale la pena anche perché se poi non funziona lo stesso! Grazie ancora a tutti grazie Non mi fa inserire altre foto 3,75MB disponibili Come posso fare? 10 ore fa, Trans Istor ha scritto: Per favore non fare riepiloghi non servono a niente, i post vecchi chi ha voglia se li vede, e posta bene... nel riquadro vedi entrambe le righe che devono combaciare, avevo chiesto la foto di tutte e tre le tcon, magari con scritte per dritto, non le hai fatte.. la vita e' dura per chi aiuta.. vedi te, se intendi continuare..
Tempo73 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Inserita: 30 dicembre 2020 salve a tutti io ho lo stesso tv ma il mio problema e' che non si accende e dopo 3 min dopo aver attaccato la presa il led frontale fa 2 lampeggi e non si accende cosa po essere ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Inserita: 30 dicembre 2020 microprocessore da reballare. Il regolamento vieta di accodarsi comunque
Messaggi consigliati