batta Inserito: 21 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2020 Purtroppo, devo mettere le mani su un programma che avevo fatto 5 anni fa, per aggiungere dei contatori su richiesta del cliente. Premetto che NB Designer e questo pannello operatore li ho usati solo in quell'occasione, quindi la mia conoscenza attuale è poco sopra lo zero. Comunque, non devo fare nulla di complicato: solo aggiungere una paginetta con visualizzati dei conteggi e il tasto di reset dei conteggi stessi. Solo che non trovo il modo di leggere dal PLC una DWord! Riesco solo a leggere bit o word. Mi sfugge qualcosa o è proprio così? Per visualizzare valori sopra a 32767 devo affiancare due word, quella a destra con valori 0-9999? Capisco che si tratta di un pannello economico ma, se c'è veramente questo limite, non vorrò mai più sentire lamentele sui pannelli Siemens ;-) Il pannello operatore è NB7W-TW01B Il PLC è un Omron serie CP (CP1L-E) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 21 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2020 Mi rispondo da solo (credo). Nella tabella delle variabili si può selezionare solo bit o word. Poi, quando si visualizza la variabile, si può selezionare anche DWord, con o senza segno. Ragazzi, che fatica lavorare con le cose che non si conoscono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2020 Mi hai anticipato... Comunque lo NB è una ciofeca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 21 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2020 Visto che sei sempre molto disponibile, approfitto per farti un'altra domanda: è possibile simulare il pannellino NB collegandolo al simulatore PLC del CX Programmer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2020 Che io sappia no, solo con gli NS (oramai vecchiotti e fuori prezzo) gestiti dal software CX-Designer. Del resto lo NB non è stato sviluppato direttamente da Omron, ma da un'altra ditta poi acquisita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 21 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2020 Ok. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati