Safety Inserito: 21 gennaio 2020 Segnala Inserito: 21 gennaio 2020 Buon pomeriggio ho questo televisore con un difetto strano, funziona perfettamente però qualche volta si sente l'audio ma non si vede mettendo una luce rivolta difronte al pannello si intravede l'immagine, il classico difetto di qualche led difettoso, ho smontato il pannello ed ho controllato i led uno per volta e sono risultati buoni, ho rimontato tutto ed o verificato che quando si presenta il difetto manca l'alimentazione sul connettore che alimenta i led,non so cosa controllare se è un difetto della scheda alimentazione oppure la main, avete dei consigli in merito.
Fulvio Persano Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Inserita: 21 gennaio 2020 Ciao. Telaio N92A Scarica il Service Manual QUI
3kek1 Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Inserita: 21 gennaio 2020 È led che malfunziona a intermittenza, metti la retro al max, fai andare il tv finché fa difetto e non si riprende piu.. il resto lo saprai..
Safety Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 Buongiorno, grazie\ per l'aiuto ho notato che quando fà il difetto raffreddo l'integrato str 6052 e il televisore funziona poi ho provato a riscaldarlo e il televisore si spegne la retroilluminazione, quindi penso che a difettare e lui cosa ne pensate.
3kek1 Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 (modificato) Se mi spieghi cos'e' l'str6052 evito di andare a vedere il suo foglio dati, ma se non sai cos'e' magari provo a guardare... che contenitore ha? Sul primario o il secondario? PS: pensandoci un attimo su l'effetto del raffreddamento potrebbe essere illusorio, ti spiego, se esso e' un controller per la retroilluminazione e ha il mosfet di potenza per il controllo corrente integrato, raffreddando il chip si potrebbe avere quella variazione di corrente che influisce su un led difettoso, quindi e' un bel rompicapo, come t'ho detto per me il metodo meno invasivo e perditempo e' quello di tenere il tv acceso tanto tempo finche' il led non si consuma e non funziona piu, in teoria direi che piu e' alta la luminosita' cioe' la corrente, piu lo si sforza e si guasta prima, ma forse e' anche vero che se la lum. e' piu bassa il difetto di giunzione si manifesta piu facilmente. Modificato: 27 gennaio 2020 da Trans Istor
Safety Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 (modificato) L'str w 6052 è montato sul secondario scheda alimentazione, dal datasheet ho letto che ha funzione di regolatore, se vuoi controllare per essere sicuro.Poi la cosa che ho verificato che quando si presenta il problema sul connettore che alimenta i led non cè nessuna tensione. Modificato: 27 gennaio 2020 da Safety
3kek1 Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 (modificato) In effetti e' il solito PMIC di potenza principale, ma non e' sul primario, basta che apri il foglio dati e vedi lo schema a pag.1 Per il discorso che ho fatto non so se ha piu senso, a meno che scaldando quel CI non scaldi pure l'altro.. comunque non e' lui il colpevole, se lo fosse si spegnerebbe il tv. Modificato: 27 gennaio 2020 da Trans Istor
illogatto Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 controlla che non sia solo un problema di saldature incrinate.
Messaggi consigliati