stecos Inserito: 21 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2020 Lavastoviglie a scomparsa totale che funziona egregiamente da anni, ora però presenta un difetto banale che non so come risolvere... Si blocca durante il lavaggio in un punto random semplicemente perché è come se vedesse il portello aperto. Avevo già riparato una cosa del genere in una vecchia lavastoviglie dove c'era un semplice contatto elettrico che si era cotto, risolto cambiando lo switch. In questa lavastoviglie molto più recente non c'è un semplice contatto elettrico ma una sorta di sensore, ipotizzo un'ampolla reed o qualcosa che sente la presenza di un magnete tipo una sonda hall. Questo sensore però funziona nel senso che se tengo premuta la portella la LVST riparte regolarmente. Non ci sono regolazioni e tenere una sedia spinta contro la portella non mi sembra una soluzione molto elegante! Non credo che cambiando il sensore (che costa una cifra!) il problema si possa risolvere, mi sembra più una cosa meccanica; le guarnizioni sono in buono stato e la portella chiude perfettamente. Qualcuno è a conoscenza di qualche trucco per risolvere il problema? Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche dritta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuelg Inserita: 14 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2021 Buongiorno..è passato un pò di tempo dal post di stecos ma volevo segnalare anch'io lo stesso identico problema. Qualcuno ha delle soluzioni da proporre? Il tecnico bosch intervenuto ha dato la colpa al peso della porta/mobile della lavastoviglie ma anche quando è stata tolta e lasciata la sola lavastoviglie il problema è rimasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati