JeS Inserito: 4 gennaio 2011 Segnala Inserito: 4 gennaio 2011 Ciao a tutti, la stessa richiesta l'ho inserita anche nella sezione verde relativa ai linguaggi di programmazione per pc.Vorrei sapere se qualcuno potesse indicarmi un link dove ci sia un manuale per principianti dove viene spiegato il linguaggio VBA per gli script all'interno di movicon. in rete sto trovando solo esempi relativi ad excel.in particolare mi interessa sapere com'è la sintassi delle istruzioni più usate.Spero che qualcuno possa aiutarmi in tal senso.Grazie mille.
del_user_56966 Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 Vorrei sapere se qualcuno potesse indicarmi un link dove ci sia un manuale per principianti dove viene spiegato il linguaggio VBA per gli script all'interno di movicon. in rete sto trovando solo esempi relativi ad excel.Il linguaggio Visual Basic for Application in arte VBA utilizzala stessa sintassi del Visual Basic 6.0e per molti versi si comporta in modo speculare, non è un linguaggio diverso per ogni software che lo implementaè lo stesso su Acrobat, su Office, su Excel ecc.. quindi la sintassi dei comandi nativi è la stessa,se invece ti servono esempi di script specifici per l'applicazione il discorso chiaramente è diverso...
JeS Inserita: 4 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 ok va bene, ti ringrazio ma non lo sapevo. buona giornata.ciao
cagliostro Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 Salve,questo manuale utente http://www.progea.com/component/option,com...wnload/gid,236/redato da Movicon e scaricabile dal loro sito previo registrazione, magari può fare al caso tuo, sempre che tu non lo abbia già visto.
Messaggi consigliati