Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor acer v173

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un monitor lcd acermod.V173, all'accensione lampeggia il led di stanby per alcuni minuti e poi accende regolarmente, ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici ma il problema appena lo spengo e lo riaccendo si ripresenta, chi mi aiuta a risolverlo'

Inserita:

Credo ci sia ancora un elettrolitico sospetto, magari uno piccolo vicino al circuito di pilotaggio dell'alimentatore Switch mode, lato primario.

Inserita:

Grazie per avere risposto, comunque controllerò.

Inserita:

Ok controllato in effetti c'era un condensatore da 10uf non sostituito, ma sostituendolo non si è risolto il problema.

Inserita:

Allora devi approfondire tecnicamente il motivo del ritardo nell'avvio, lavorando di schema e strumentazione, preferibilmente oscilloscopio.

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

Non mi fido sai, sembra proprio un problema di condensatori, quanti ne hai cambiati sul primario? In alcuni rari casi pare che possa trattarsi perfino di quello grosso della 230v raddrizzata. Event. metti foto scheda.

Modificato: da Gorilla-K2