antonello2 Inserito: 22 gennaio 2020 Segnala Inserito: 22 gennaio 2020 siemens t10.32 carica dall'alto Ciao a tutti, ho la moglie disperata, ho sostituito la lavatrice che avevo prima con questo modello di siemens ereditata da mia suocera. L'ho installata dopo un anno che l'avevo in garage, ma dopo qualche ciclo di lavaggio mi sono accorto che ha un problema di perdita di un po' d'acqua sembra dal coperchio. La perdita d'acqua e' poi maggiore e poi salta anche il salvavita utilizzando il programma per i bianchi. Chiamato il tecnico mi ha detto che poteva essere il filtro intasato oppure la vaschetta dei detersivi sporca. Puliti entrambi (non erano sporchi) problema rimasto. Il tecnico allora mi dice che secondo lui e' la vaschetta dei detersivi da sostituire, ribadisco che la vaschetta e' perfetta e che l'aqua esce dal coperchio di conseguenza potrebbe essere la guarnizione del coperchio. Il tecnico mi risponde che e' quasi impossibile che sia la guarnizione e mi suggerisce che potrebbe essere lo scarico dell'acqua, niente pulisco lo scarico prima con acqua calda poi utilizzando un acido. problema persiste, secondo voi quale puo' essere il problema ?
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2020 Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 Scusa , ma tu chiami il tecnico per sapere da dove può perdere la lavatrice ? Senza che lui di persona venga a vedere ?
antonello2 Inserita: 22 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 E' venuto per vedere e ha detto che secondo lui era la vaschetta dei detersivi.. comunque ho fatto un aprova lo scarico della lavatric el'ho staccato e lo messo nel lavandino, la lavatrice perde acqua lo stesso. Lo scarico presumo che funzioni..
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2020 Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 Lascio stare , non commento , Le perdite d'acqua non si trovano con i potrebbe , si avvia la lavatrice e si guarda , secondo il mio parere , ovviamente . Smonta una parete sul lato , da dietro , dove puoi , e guarda da dove gocciola , seguendo le varie fasi e trova la fonte , non puoi fare altro . Al limite imposta pure il risciacquo , prende più acqua in vasca .
antonello2 Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Parlato con tecnico che mi ha consigliato prima di intervenire di verificare la pompa, magari e' quella che non riesce a fare espellere bene l'acqua e di conseguenza me la fa uscire dal coperchio. Domanda dove e' posta la pompa di questa lavatrice? avete un idea?
Ciccio 27 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 3 ore fa, antonello2 ha scritto: Parlato con tecnico che mi ha consigliato prima di intervenire di verificare la pompa, magari e' quella che non riesce a fare espellere bene l'acqua e di conseguenza me la fa uscire dal coperchio. Decidi se fidarti di lui o di noi. Io non intervengo più, se non ci presti ascolto.
Darlington Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 ma soprattutto non ho capito la logica dietro a queste affermazioni, a me onestamente sembrano supercazzole, la pompa è in basso ed ammesso che faccia fatica a scaricare l'acqua rimane lì, non è che di sua sponte decide di violare le leggi fisiche e risale verso l'alto per uscirsene dal coperchio, non sta proprio in piedi sta cosa.
Stefano Dalmo Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 (modificato) 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Decidi se fidarti di lui o di noi. Io non intervengo più, se non ci presti ascolto Sante parole ! Modificato: 26 gennaio 2020 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati