Vai al contenuto
PLC Forum

Probabile guasto su Olimpia Splendid Unico Easy HP

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, questa mattina il mio Unico non è partito... sul display risultavano lampeggianti il led verde (B) e il  led giallo (C). Ho subito staccato la spina e riavviato la macchina che non riesce comunque a partire nonostante il led D e in seguito il B si siano accessi. Ho provato ad utilizzare sia la funzione deumidificatore e ventilatore che risultano funzionare correttamente, qualcuno mi puo’ aiutare? Sul manuale di manutenzione mi suggerisce il seguente problema “temperatura batteria non raggiunta” si può risolvere senza un intervento tecnico?

Grazie 

8B4873D2-28E3-4E4F-A5E1-F223C548D1DC.jpeg

Modificato: da Andrea1987G

Alessio Menditto
Inserita:

Quell’errore probabilmente deriva dal fatto che la sua “stupida” logica (senza offesa) interpreta il non arrivare in temperatura col fatto che potrebbe essere un po’ scarico.

Ora è fondamentale che tu SIA SICURISSIMO che in deumidificazione funziona, perché se deumidifica vuol dire che il compressore parte, cosa incompatibile con la mancanza di gas.

Inserita: (modificato)

In funzione deumidificatore si accende il Led verde “macchina in funzione”, il led verde dell’accensione del compressore e la ventola gira normalmente emettendo aria.

In funzione riscaldamento si accendono ugualmente ma la ventola non parte e dopo una decina di minuti mostra i led lempeggianti indicati.

Modificato: da Andrea1987G
Alessio Menditto
Inserita:

Ma fa condensa?

Se non fa un po’ di condensa non funziona.

Inserita:

in riscaldamento aspetta che la batteria alettata sia calda prima di accendere la ventola per evitare il soffio di aria fredda, se non rileva la batteria calda le ragioni sono solo due, sonda andata oppure la batteria veramente non si scalda, dovresti togliere il mantello e sentire con la tua mano se si scalda oppure no, o in alternativa provarlo a freddo e vedere se esce aria fredda (più difficile da capire quando già fa freddo)

del_user_279749
Inserita:

Pompa drenaggio nebulizzazione guasta/galleggiante vaschetta incastrato alto(a induzione)

• 4 years later...
Inserita:

Salve, per non aprire altra discussione, considerato che non pretendo ovviamente nulla, ma io il famoso tasto "cerca" l'ho ampiamente utilizzato, trovato domande e risposte esaustive al mio "probabile" problema,

purtroppo datate e prive quindi delle foto, siccome vorrei risolvere da solo il problema alle due macchine di mio figlio e con qualche consiglio credo proprio di poterlo fare, chiedo gentilmente se chi aveva aperto discussioni in merito può postare qualche foto della vaschetta/galleggiante pompa o quant'altro, almeno quando aprirò i clima saprò cosa più o meno mi trovo di fronte.

Ed ancora se alla peggio le due pompe fossero da sostituire se mi date qualche info dove reperirle....ho fatto una ricerca in rete dove generalmente si trova di tutto, ma nulla...

Grazie

• Alessio Menditto locked this discussione
Alessio Menditto
Inserita:

Fireman hanno letto la tua discussione, tranquillo che ti risponderanno in quella .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...