Vai al contenuto
PLC Forum

smontaggio parte posteriore whirpool

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti volevo un informazione, io ho una lavatrice whirphool da 9 kg, ho cambiato e casa e nella nuova casa gli attacchi sono solo in bagno, io sono disabile e uso la sedia a rotelle, non e molto largo il bagno e non ci passo bene, dietro la lavatrice ci sono gli attacchi e quindi fanno stare la lavatrice più avanti.volevo chiedere se e possibile smontare la parte posteriore in ferro e fare una finestrina in modo che gli attacchi vadino dentro senza andare a toccare nulla all'interno e farla retrocedere qualche centimetro, mica succede nulla se faccio questa finestra? tipo aumento di rumore o vado a fare altre cose.....in attesa di una vostra risposta, ciao pietro

Inserita:

Credo sia difficile poter tagliare senza indebolire la scocca, ma soprattutto rischiando di sbattere con la vasca e/o la puleggia, specie quando oscillano... :(

Inserita:

Forse potresti spostare i tubi di scarico e carico lateralmente praticando solo dei fori.

Bisognerebbe vedere come e fatto il gruppo elettrovalvole.

Se sono corpo unico con la vaschetta di carico oppure separate.

Altro non mi viene in mente senza vedere la macchina..

Saluti

Inserita:

Io vorrei provare a smontare il dietro e vedere se all’altezza dei tubi non c’è niente dietro senza andare a toccare niente......pensi si indebolisca Ciccio?

lockeid non intendo i tubi che escono dalla lavatrice ma quelli al muro sporgono dovrei far spostare i tubi al muro, ma mi rompe un po’ essendo casa nuova 

Inserita:

Ciao, puoi fare ben poco. Sivede che la copertura posteriore della lavatrice è bombata molto, anche volerla togliere poi ti dovrai sorbire il rumore. Togliendo la copertura e prolungando il tubo di scarico  ie far scaricare in qualche altra parte ci guadagni un pò di spazio.

Inserita:

Dalle immagini si capisce che la macchina e OK .

Il problema , nel tuo caso, sono i normali attacchi a parete.

Bisognerebbe incassare gli attacchi a parete.( perdona la ripetizione)

Purtroppo al momento non mi viene in mente soluzione tranne la consultazione di un idraulico.

Saluti

Inserita:
1 ora fa, causicurti ha scritto:

Sivede che la copertura posteriore della lavatrice è bombata molto, anche volerla togliere poi ti dovrai sorbire il rumore.

Visto che il "coperchione" posteriore è bello spesso, ed ha diverse viti che lo fissano al resto della scocca, esso ha anche funzione rinforzante, evitando che le fiancate flettano, specie in centrifuga.

Comunque puoi levare la pipetta svitando la ghiera dal muro, ci metti un bel tappo di sughero e il tubo scaricherà altrove, mentre quello di carico può arrivare in orizzontale da destra all'attacco alla macchina. ;)

Magari la piccola sporgenza del rubinetto di carico non infastidirà più di tanto... :senzasperanza:

(potresti anche svitare il galletto in testa alla leva del rubinetto per rosicchiare qualche millimetro, ovviamente però non lo puoi più azionare...)