Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Kirigamine 18000 btu

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

volevo un consiglio, sulla possibilità di  montare uno split da 12000 btu su una macchina da 18000 btu.

Spiego meglio, lo split di un kirigamine zen da 18000 btu si è rotto (microfori da correnti parassite su tutti i tubi), mentre la macchina esterna è perfettamente sana.

Avendo disponibile uno split da 12000 sempre kirigamine, avevo pensato di abbinarlo alla macchina da 18000, che ne pensate, potrebbe funzionare?

La macchina è ad uso personale.

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Da un punto di vista strettamente termodinamico non va bene, lo split tenderà a ghiacciare.

Aspetta altri pareri che ti potranno dire se questo problema è gestibile dalla logica della macchina.

Inserita:

al limite si puo sempre recuperare l'elettronica dal'unita interna vecchia :huh:

Inserita:

si, l'elettronica l'ho recuperata e pensavo di metterla nello split da 12000 btu. Il dubbio che ho è che, come dice Alessio, possa ghiacciare la batteria dello split

Alessio Menditto
Inserita:

L’elettronica deve modulare la potenza (velocità) del compressore, il tutto con i dati di temperatura rilevati dalle sonde.

Inserita:

ok,

allora mi conviene trovare uno split da 18000 btu, forse è meglio

Grazie a tutti