Vai al contenuto
PLC Forum

Miele W667

Guidosky

Messaggi consigliati

Buongiorno , ieri mi hanno consegnato una lavabiancheria Miele W 667 che ho acquistato per sostuire una Miele W145.

La macchina e' perfettamente in bolla ma ho notato che in fase di centrifuga ( specie 900-1200 giri ) vibra.

La " vecchia " W 145 , aveva una velocita' di centriguga inferiore ma era ferma come un sasso ….

Suggerimenti ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina ha solo 2 piedi anteriori , nella parte posteriore non ho visto altri piedini , comunque li ho regolati e ho messo la macchina in bolla ma vibra

Modificato: da Guidosky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato , e' in bolla sia in orizzontale che in verticale , pero' vibra in centrifuga , potrebbe avere qualche problema o potrebbe essere normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e un problema di bolla.

L importante e che  non oscilli scuotendola a mano.

Comunque queste macchine non dovrebbero vibrare eccessivamente anche caricandole per 1/2.

Hanno il classico sistema per la distribuzione dei panni nel castello prima di andare in centrifuga lunga.

Ma il difetto si manifesta in lavaggio o solo in centrifuga?

Se riesci potresti mettere un video.

Saluti

(PS gli imballaggi che si usano per il trasporto sono stati tolti?)

Modificato: da Lockeid
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lockeid ha scritto:

Non e un problema di bolla.

L importante e che  non oscilli scuotendola a mano.

Comunque queste macchine non dovrebbero vibrare eccessivamente anche caricandole per 1/2.

Hanno il classico sistema per la distribuzione dei panni nel castello prima di andare in centrifuga lunga.

Ma il difetto si manifesta in lavaggio o solo in centrifuga?

Se riesci potresti mettere un video.

Saluti

(PS gli imballaggi che si usano per il trasporto sono stati tolti?)

No , scuotendola a mano non oscilla e non  si sposta , pesa 94 kg , il problema  si manifesta solo in centrifuga , c'e' da dire che ho avuto modo di provarla a vuoto , come messa in funzione , e con un paio di lavaggi , pero' con cestello quasi vuoto , non so se questo puo' influire sul fatto che vibri

Si , le barre per il trasporto sono state tolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un cestello quasi vuoto cioè con pochi panni che non riuscirebbero a coprire l intera superficie della circonferenza del cestello e normalissimo che vibri un po.

Diciamo che con  1/2 carico le vibrazioni dovrebbero accettabili.

Hai fatto questa prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Lockeid ha scritto:

Con un cestello quasi vuoto cioè con pochi panni che non riuscirebbero a coprire l intera superficie della circonferenza del cestello e normalissimo che vibri un po.

Diciamo che con  1/2 carico le vibrazioni dovrebbero accettabili.

Hai fatto questa prova?

Non ancora , domani proverò a fargli fare un lavaggio almeno a 1/2 carico per vedere se cambia qualcosa.

Per adesso grazie🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

"a vuoto" è una cosa, "cestello quasi vuoto" un'altra 

il secondo in particolare è il miglior modo per far danni alla macchina, tanto vale metterci un mattone dentro allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe assestarsi da sola. E comunque prova a agire anche di pochi mm sui piedini perché anche a me è capitato che era in bolla ma c'era un leggera vibrazione poi sparita. E non deve vibrare neanche a carico parziale, almeno così è sia per la mia bauknecht che per la Miele dei miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una W828 e specie nelle centrifughe intermedie vibra un pò. In quella finale ha un bilanciamento più accurato e vibra molto di meno, ciononostante ogni tanto la spugnetta appoggiata sopra me la ritrovo per terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Miele che vibra non esiste ( e manco la mia bauknecht che tra l'altro è incassata nei mobili di cucina). È solo una questione di livellamento. Ci vuole un po' di pazienza perché appunto la livella dice che è in bolla ma c'è comunque vibrazione...allora si agisce sui piedini e alla fine non vibra più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, bakasana ha scritto:

hanno la centrifuga a velocità graduale che accelera lentamente  fino a 1000 giri? 

Al prossimo lavaggio ci faccio caso ma mi sembra di si, fa una prima fase di bilanciamento come tutte, gira un pochino a velocità ridotta poi accelera alla velocità definitiva 

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno la centrifuga a velocità graduale che accelera lentamente  fino a 1000 giri?

Scusate l' OT:

Chiedevo per curiosità perché so che Miele per un certo periodo  di tempo ha prodotto lavatrici di gamma medio-alta con questo tipo di centrifuga (e che invece delll'opzione "Breve" avevano l'opzione "Intensivo") .

Avevo anche sentito dire che questo tipo di centrifuga poteva stressare di più gli ammortizzatori perché l'accelerazione graduale e molto lenta causava eccessivi "pompaggi". Da alcuni video sul Tubo deduco anche che i primi modelli di questo tipo non avevano il sistema antisbilanciamento, o perlomeno non interveniva nelle centrifuga dopo il lavaggio, dato che si vendono centrifughe sbilanciatissime che arrivano comunque a 1000 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, bakasana ha scritto:

e che invece delll'opzione "Breve" avevano l'opzione "Intensivo"

no, la mia ha le classiche Ammollo/Prelavaggio/Breve, non credo facesse parte della gamma alta perché ha soli due settaggi per la centrifuga, 600 e 1000 giri... altri modelli della stessa serie a quanto ne so dovrebbero arrivare fino a 1200 giri ed avere anche più step intermedi, comunque la mia sembra bilanciare poco solo sulle centrifughe intermedie, in centrifuga finale mi pare bella stabile ed anche la vasca oscilla pochissimo... però mi riprometto di farci caso al prossimo bucato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina ha solo 2 piedini anteriori , mentre nella parte posteriore c'e' solo un supporto in plastica rigida   , tiene sollevata la macchina dal pavimento , posizionato nella parte centrale.

Ci sto provando in tutti i modi ma comunque vibra sempre un po in centrifuga, potrebbe essere la mancanza dei 2 piedini nella parte posteriore ?

Modificato: da Guidosky
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Marchiani

La livellatura la hai fatta con la bolla in verticale in ogni angolo come da manuale? La mia W5873 installata 7 anni fa non si è mai mossa e non vibra a nessuna velocità di centrifuga (in realtà arriva a 1600 giri ma io la uso al massimo a 1200)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2020 alle 14:15 , Guidosky ha scritto:

La macchina ha solo 2 piedini anteriori , mentre nella parte posteriore c'e' solo un supporto in plastica rigida   , tiene sollevata la macchina dal pavimento , posizionato nella parte centrale.

Ci sto provando in tutti i modi ma comunque vibra sempre un po in centrifuga, potrebbe essere la mancanza dei 2 piedini nella parte posteriore ?

Un corpo sorretto da 3 punti si adatta al suolo in quasi tutte le circostanze a differenza di 4 punti.

Non credo che quelli della Miele abbiano dimenticato di installare i piedi dietro.

Fai un film

Link al commento
Condividi su altri siti