Vai al contenuto
PLC Forum


Bialetti CF37 problema spegnimento e vapore


ITFrax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

spero possiate aiutarmi.

Ho una bialetti tazzissima CF37 che da un po' di tempo sta dando dei problemi. Il principale, risolto da me 2 giorni fa, è che una volta inserita la cialda/capsula e avviata la macchina per fare il caffè, fuoriuscisse acqua dal braccetto contenente la cialda stessa. Dopo varie ricerche e test, ho capito che era la valvola a tre vie nera. Una volta sostituita, il problema si è risolto.

Ora, però, ho altre due anomalie:

- Una è che il braccetto del vapore (quello per scaldare il latte) non eroga vapore. Si sente il rumore ad intermittenza regolare che fa di solito quando la si imposta su vapore, ma dal braccetto esce a malapena una goccia d'acqua. Presumo sia solo piena di calcio, ma se sapete darmi qualche dritta se ci può essere qualcos'altro che non va, ve ne sarei grato.

- Il secondo problema è che di tanto in tanto si spegne da sola la macchina: a volte quando sta erogando il caffè, altre poco dopo che ha finito di scaldarsi ed è pronta per fare il caffè. Quando si spegne, premendo nuovamente il bottone di accensione, riparte ed il caffè lo fa, ma ogni tanto la devo riaccendere 2/3 volte, prima di poter fare il caffè.

Ho letto che non sono l'unico a cui è capitata questa cosa (mi riferisco allo spegnimento, perché sul vapore non trovato nulla) ed alcuni hanno risolto sostituendo la scheda elettronica, altri il termofusibile.

Volevo chiedervi: qualora fosse, la scheda da sostituire è quella dove c'è il bottone di accensione, oppure quella che si trova sotto la macchina? E poi, potreste indicarmi dov'è posizionato il termofusibile, in caso lo dovessi cambiare?

In ogni caso, se avete consigli, dritte o qualsiasi cosa mi possa servire a capire per riparare la macchina, scrivete pure.

 

Grazie mille per le risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...