ivansanze Inserito: 23 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2020 Buongiorno a tutti, ho un dubbio sullo schema della tipica trasferenza automatica usando due contattori : 1 alimentato dalla linea della impresa elettrica e l altro alimentato dal generatore. Le uscite dei contattore 1 e 2 sono ponteggiate tra loro e quindi alimentano il mio carico. La bobina del contattore 1 viene alimentata direttamente dalla linea della impresa La bobina del contattore 2 viene alimentata dal generatore passando da un contatto NC del contattore 1 La mia domanda e' : funziona tutto correttamente ma il cliente dice che potrebbe fare un arco tra i due contattori e sarebbe consigliabile mettere un timer. voi che ne dite? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 23 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2020 (modificato) mettici il timer con un ritardo da 5 secondi a salire se poi ti serve per fare un avviamento del gruppo in emergenza mettici un quadro gia fatto se avvii un gruppo elettrogeno manualemete usa un interblocco meccanico ( selettore 3 posizioni di adeguata potenza con lo 0 in pozioni mediana) Modificato: 23 gennaio 2020 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati