Gragnanese Inserito: 23 gennaio 2020 Segnala Inserito: 23 gennaio 2020 Salute a tutti L'impianto fotovoltaico fotovoltaico trovato installato sul tetto della mia nuova casa produce pochissimo . In sintesi : N. 5 pannelli marca Kioto Pot 250 Watt . Inverter SMA Sunny Boy 1300 . Orientamento Sud Ovest , a pieno sole ( ore 14 ) perpendicolare ai pannelli l'inverte segna Volt 170 in CC Potenza 150 Watt a fronte dei 1000/1100 che mi aspetto . Vado sul tetto e mi accorgo che le 2 antenne tv presenti i prossimità fanno ombra cosi come da foto che allego. A me sembra che sia poco decisiva la poca ombra . Voi cosa ne pensate ? Grazie 1000
omaccio Inserita: 23 gennaio 2020 Segnala Inserita: 23 gennaio 2020 son pochi i pannelli non l'ombra!
walnut Inserita: 23 gennaio 2020 Segnala Inserita: 23 gennaio 2020 Puoi risalire alle produzioni passate estrapolando i dati dal tuo profilo SSP sul portale GSE. Poi confronti questi dati con un simulatore di produzione e hai un riscontro abbastanza affidabile sul fatto che l'impianto stia producendo adeguatamente
Gragnanese Inserita: 23 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2020 Per Walnut, Impianto in servizio da pochissimo.............. Per Omaccio, non capisco la tua affermazione. Infine, non date peso alla situazione attuale di fissaggio dei pannelli . E' temporanea per toglierli da ombreggiamenti ulteriori . Li ho già fissati in modo adeguato .
Messaggi consigliati