TomasL Inserito: 23 gennaio 2020 Segnala Inserito: 23 gennaio 2020 Salve a tutti, sono nuovo del forum ma non sono alle prime armi, ma mi capitano dei difetti al di là dell'umana comprensione. Ho una lavastoviglie marcata Zanussi (Electrolux) pnc 91153910303 che si era allagata e mi aveva azionato il galleggiante antiallagamento, la scheda display si accendeva e lampeggiava come un albero di natale. Asciugata, ripartiva la sicurezza, così ho aspettato qualche giorno con la macchina scollegata dalla presa. La riprovo, morta, controllo il cavo di alimentazione perfetto, controllo i cablaggi perfetti, provo i singoli elementi elettrici perfetti. Cambio la scheda sul retro, quella che riceve l'alimentazione, macchina ancora morta. Cambio la scheda diplay (tasto on/off, 1/2 carico e tasto programmi) mi fa tre lampeggi e poi morta di nuovo. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ringrazio. Tomas
ElettroHelp Inserita: 24 gennaio 2020 Segnala Inserita: 24 gennaio 2020 Ciao, sei sicuro di aver collegato tutto correttamente? Le schede che hai preso nuove immagino, sono configurate correttamente?
TomasL Inserita: 24 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2020 Io per le schede ho dato tutti seriali della macchina e i connettori li ho passati uno per volta, poi ho notato che un connettore al posto di un altro non ci può andare. Alla scheda comandi ho capito che devono arrivare 5V CC, e così è, ma non da segni di vita.
ElettroHelp Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 (modificato) Quindi le hai prese da un service tecnico? Hanno segni di bruciatura? Credo sia una cosa banale da risolvere. Potresti portarle comunque indietro dove le hai comprate e chiedere di riprovarle a loro. Puoi scrivermi i codici delle schede ricambio che hai comprato? Modificato: 28 gennaio 2020 da ElettroHelp
xcolt Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 controlla la cablatura in uscita dallo sportello.potresti avere dei cavi spezzati nel punto di cerniera
Messaggi consigliati