walter longo Inserito: 23 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2020 Salve a tutti, avrei bisogno cortesemente di qualche info su questa lavatrice; appena si preme il tasto power, cominciano a lampeggiare tutti i tasti e da come codice di errore F01. Ora controllando il significato, sembra essere problema di scheda. L'ho smontata e apparentemente non si nota niente di anomalo ne di bruciato.Ho controllato un mosfet, dei condensatori , dei diodi delle resistenze e i quattro relè e persino l'integrato lnk 304gn e nessuno di questi è risultato off. Cosa mi consigliate di fare? Grazie, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 23 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2020 Non conosco il modello della macchina e neanche la scheda anche se il circuito di alimentazione del LNK305 o 304 e ben noto. Per esperienza ti dico che un semplicissimo condensatore elettrolitico può compromettere l avvio dei processori/integrati. Purtroppo i condensatori visibilmente buoni non sempre sono tali. Andrebbero verificati con un capacimetro che abbia almeno la funzione di verifica dell ESR; inutile perdere tempo con misure di resistenza o metodo ballisttico. Diverso se presentano rigonfiamenti o perdite di elettrolita. Con i dati che hai fornito non so suggeriti altro. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2020 Posta una foto della scheda , magari qualcuno vedendo la scheda potrebbe darti qualche dritta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 Se la macchina è produzione Brandt (e cioè abbastanza datata) non è F01 un problema di motore.....se invece è una produzione Italwash può darsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 grazie a tutti per le risposte, ha 5 anni e il mod. è SEN 1012D; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 come posso capire se è BRANDT O ITALWASH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 C'è scritto nella prima foto ITWASH. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 26 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2020 quindi come posso procedere? c'è qualche possibilità di andare avanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 si può dare tensione alla scheda e man mano mettere gli spinotti per vedere in quale zona è il difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati