Vai al contenuto
PLC Forum

LAVATRICE SAN GIORGIO

walter longo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei bisogno cortesemente di qualche info  su questa lavatrice;  appena si preme il tasto power, cominciano a lampeggiare  tutti i tasti e da  come codice di errore F01. Ora controllando il significato, sembra  essere  problema di scheda. L'ho smontata e apparentemente non si nota niente di anomalo ne di bruciato.Ho controllato un mosfet, dei condensatori , dei diodi   delle resistenze e i quattro relè e persino l'integrato lnk 304gn e nessuno di questi è risultato off. Cosa mi consigliate di fare?  Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il modello della macchina e neanche la scheda anche se il circuito di alimentazione del LNK305 o 304 e ben noto.

Per esperienza ti dico che un semplicissimo condensatore elettrolitico può compromettere l avvio dei processori/integrati.

Purtroppo i condensatori visibilmente buoni non sempre sono tali.

Andrebbero verificati con un capacimetro che abbia almeno la funzione di verifica dell ESR; inutile perdere tempo con misure di resistenza o metodo ballisttico.

Diverso se presentano rigonfiamenti o perdite di elettrolita.

Con i dati che hai fornito non so suggeriti altro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta una foto della scheda , magari qualcuno vedendo la scheda potrebbe  darti qualche dritta .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Se la macchina è produzione Brandt (e cioè abbastanza datata) non è F01 un problema di motore.....se invece è una produzione Italwash può darsi.

Link al commento
Condividi su altri siti