Miki1972 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Ciao Alessio me è arrivato il multimetro capacimetro .. Invio la foto così mi dici dove devo posizionare l’indicatore .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Dovrebbe essere a sinistra tra gli ohm e gli hertz, leggi il libretto comunque, e scarica il condensatore prima di provarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Eccomi , si era quello ho il manuale in inglese ... Ho scaricato i condensatori come mi hai detto (tipo fatto ponte con il cacciavite ) non hanno fatto nessuna scintilla .. Ti invio le foto . Condensatore con rispettiva misura Filtro Antidisturbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 (modificato) il filtro anti disturbo ha una misura pazzesca Modificato: 28 gennaio 2020 da Miki1972 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 (modificato) , la miseria il condensatore dovrebbe essere 5 microfarad, invece è a 1.6 Modificato: 28 gennaio 2020 da Miki1972 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Si sono giuste, è la pompa bloccata da qualcosa, la devi smontare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Prima di smontarla se vuoi controlla gli arriva la 220, ma se la senti sforzare è bloccata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 ma perché funziona per vari lavaggi e poi ad un tratto non parte più .. non capisco come funziona il confronto tra la misura dei Microfarad stampati sul condensatore , con quelli rilevati.. tipo: quello da 5 Microfarad col tester mi da 1,6 .. Ma se c’è scritto - + 5% dovrebbe essere tra i 4.75 e 5.25 o sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Miki scusa, prima avevi scritto che avevi invertito le foto e quindi le misure andavano bene, adesso non vanno più bene? Poi non avevi scritto fino ad ora, o mi era sfuggito, che la pompa va qualche volta e poi no, altrimenti non ti avrei detto che era bloccata. Comunque come ti dicevo, il timer del lavaggio ha il benestare a partire quando la temperatura del boiler e della vasca sono giuste, forse nel tuo caso basta solo quella del boiler. Cioè finché il boiler non è arrivato in temperatura, se tu spingi il pulsante di lavaggio non arriva corrente al timer di lavaggio. Quando arriva in temperatura, il termostato apre il contatto al boiler e chiude quello che va al timer, tu spingi il pulsante e il timer comincia a girare, facendo girare tutto il meccanismo che puoi vedere sopra. Se ogni tanto non parte, forse il termostato del boiler non da il consenso al timer di lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Avevo modificato i messaggi subito dopo averli inviati , pensando che non li avessi ancora letti . Le foto sono giuste la prima con il tester a 483 è del filtro anti disturbo . la quarta foto con 1.66 è del condensatore 5 microfarad Sabato su alcuni messaggi avevo scritto che la macchina funziona per 2/3/4 oppure 5 lavaggi senza problemi ma poi succede che non fa più il lavaggio , si sente che la corrente arriva alla pompa ma non gira .. e la temperatura dell’acqua vasca sale sempre di più .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Dunque se la temperatura sale sempre di più, il termostato è in chiusura alla resistenza del boiler e in apertura al timer, però non ho capito FINO A QUANTO sale, perché torniamo alla prima pagina, deve intervenire il termostato di sicurezza, ma hai già detto che non interviene. Se il boiler scalda fino a bollire, vedrai il vapore uscire dai bracci piccoli. Per il valore dei condensatori non so che dirti, leggi bene il manuale, non vorrei che devi spingere anche qualche altro pulsante che si vede sotto il display. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Sale fino a che , sentendo odore di gomma bruciata spegnevo con interruttore io la macchina . Il termostato sicurezza non è mai intervenuto .. per il vapore non ho fatto caso .. solo aprendo la porta della vasca l’acqua era bollentissima .. Ho riguardato le istruzioni per misurare la capacità spiega di posizionare l'indicatore nella posizione che mi avevi detto anche tu e mettere i puntali .. ho provato anche ad invertire i puntali del tester ma mi dava lo stesso valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Non hai un altro condensatore per fare prova? Comunque recapitoliamo, il termostato del boiler l’hai tarato attorno ai 90 gradi? la temperatura della vasca a quanto arriva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 No Alessio non ho niente in casa .. ho guardato in internet ma non ne trovo di uguali proprio .. la temperatura vasca è circa 50/51 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 E quella va bene, il boiler invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Del boiler non avevo una sonda per rilevare la temperatura.. adesso su questo Multimetro c’è anche la sonda per rilevare la temperatura .. devo recuperare un condensatore per provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 (modificato) Si è fondamentale sapere il boiler, perché il termostato del boiler ha il contatto che devia al timer di lavaggio. Nello specifico, devi vedere se al raggiungere dei 90 gradi, il termostato STACCA l’alimentazione alla resistenza del boiler. Modificato: 28 gennaio 2020 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Ok ,appena riesco la metto in funzione e faccio la prova con la sonda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Non capisco le letture del multimetro, se la pompa parte il condensatore dovrebbe andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Comunque riguardando bene il tuo multimetro, quello non è proprio il simbolo di un condensatore...il lato curvo secondo me indica una polarità, che il condensatore di spunto non ha. Non vorrei il tuo strumento misurasse solo certi condensatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Certo riguarderò Alessio .. oggi ho guardato dove arriva la 220 v la 220v arriva al filtro Antidisturbo dove ci sono il filo blu , marrone e messa a terra.. mentre sul condensatore da 5 uf non arriva la 220v .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Devi seguire i fili dalla pompa, c’è neutro, fase che va al morsetto del condensatore e un altro filo che va all altro morsetto del condensatore direi. La 220 la devi misurare tra fase e neutro, il condensatore non c’entra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Sono stato in un negozio che vendono i condensatori , hanno fatto la misura con il loro strumento , e le misurazioni su tutti e due è uguale alla misurazione che ho fatto io con il tester .. il condensatore era da buttare , mentre in filtro anti disturbo era nella norma e mi ha detto che si può ancora usarlo e che di solito non fanno problemi .. Secondo te conviene cambiarlo lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Ah bene, ma no tienilo così quello anti disturbo. Quindi ne hai preso uno nuovo, la pompa parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 si Si preso uno nuovo uguale e messa in funzione .. Fino ad ora ha funzionato tutto .. cosa strana che quella famosa spia rossa che era sempre accesa , adesso non si accende più .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati