Vai al contenuto
PLC Forum


Smontaggio vaschette Hotpoint Ariston ELTB 4B019


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, prima di tutto vorrei ringraziarvi in quanto la mia lavastoviglie in oggetto smise di funzionare circa una settimana fa e solo spulciando il forum ho effettuato tutta una serie di test, dai filtri, allo scarico, alle pompe, al pressostato fino ad identificare il problema che è semplicemente.. calcare.

 

Ho smontato la vaschetta verticale (quella con all'interno il contalitri) e rimosso quanto più calcare potevo e ora la lavastoviglie funziona a dovere. Prima di rimettere tutto al suo posto mi è sorto il dubbio se pulire o meno anche le due vaschette che si trovano alla base della lavastoviglie. Allego foto trovata in rete di un modello simile, faccio riferimento alle vaschette dietro la lettera "A".

 

DSC_0251.JPG

 

Secondo voi vale la pena di smontare e controllare eventuali depositi di calcare? In tal caso, avreste manuali a cui fare riferimento per lo smontaggio? Ringrazio anticipatamente!

Modificato: da tytiki

Inserita:

Io levo tutto quel corpo addolcitore solo quando noto che sul fondo del serbatoio del sale c'è troppo fango/terriccio dovuto al non uso di sale apposito, che è puro.

 

Difficile trovare calcare, soprattutto dopo il serbatoio con le resine marroni, a meno che non si usa il sale, oppure l'addolcitore non è correttamente regolato.

Inserita:

Lascia stare tutto come stà .

Richiudi tutto e lasciala lavorare .

Inserita:

Grazie per le risposte, alla fine ho seguito il vostro consiglio richiudendo tutto senza mettere manine!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...