tytiki Inserito: 24 gennaio 2020 Segnala Inserito: 24 gennaio 2020 (modificato) Buongiorno, prima di tutto vorrei ringraziarvi in quanto la mia lavastoviglie in oggetto smise di funzionare circa una settimana fa e solo spulciando il forum ho effettuato tutta una serie di test, dai filtri, allo scarico, alle pompe, al pressostato fino ad identificare il problema che è semplicemente.. calcare. Ho smontato la vaschetta verticale (quella con all'interno il contalitri) e rimosso quanto più calcare potevo e ora la lavastoviglie funziona a dovere. Prima di rimettere tutto al suo posto mi è sorto il dubbio se pulire o meno anche le due vaschette che si trovano alla base della lavastoviglie. Allego foto trovata in rete di un modello simile, faccio riferimento alle vaschette dietro la lettera "A". Secondo voi vale la pena di smontare e controllare eventuali depositi di calcare? In tal caso, avreste manuali a cui fare riferimento per lo smontaggio? Ringrazio anticipatamente! Modificato: 24 gennaio 2020 da tytiki
Ciccio 27 Inserita: 24 gennaio 2020 Segnala Inserita: 24 gennaio 2020 Io levo tutto quel corpo addolcitore solo quando noto che sul fondo del serbatoio del sale c'è troppo fango/terriccio dovuto al non uso di sale apposito, che è puro. Difficile trovare calcare, soprattutto dopo il serbatoio con le resine marroni, a meno che non si usa il sale, oppure l'addolcitore non è correttamente regolato.
Stefano Dalmo Inserita: 24 gennaio 2020 Segnala Inserita: 24 gennaio 2020 Lascia stare tutto come stà . Richiudi tutto e lasciala lavorare .
tytiki Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 Grazie per le risposte, alla fine ho seguito il vostro consiglio richiudendo tutto senza mettere manine!
Messaggi consigliati