Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Versione Aggiornata Wincc 2007 - programmazione di tp177a

Messaggi consigliati

Inserito:

Credo di avere un problema di aggiornamento wincc.

Sto programmando un pannello siemens tipo tp177a da 6" con il mio wincc 2007 ma quando trasferisco il progetto mi dice che il pannello ha una versione 161 mentre wincc è aggiornato alla 13.

Se è cosi come posso aggiornare la mia versione di wincc..

grazie.

Inserita:

Ciao,ho avuto anche io lo stesso problema .....e ho dovuto comprare l'aggiornamento in siemens ( oltre ai soldi vogliono anche la fotocopia della scatola con su scritto il numero di serie della versione precedente) :angry:

Inserita:

Puoi fare il downgrade del pannello.

Menù -> Progetto -> Trasferisci -> Aggiorna il sistema operativo.

L'unico problema credo che sia quello che tu debba utilizzare il cavo PPI-RS485 , o perlomeno io faccio così.

Inserita:

ho fatto il downgrade del pannello e sembra tutto ok.

Grazie

Inserita:

Avevo avuto anche io l'idea del downgrade ,non avendo possibilità di provare ho chiesto consiglio e il sapientone di turno dell'ufficio automazione mi ha detto che non era possibile,ed era obbligatorio comprare l'aggiornamento..... e io come un merlo :rolleyes: non ho neanche provato e ho comprato l'aggiornamento....