carmine1976 Inserito: 24 gennaio 2020 Segnala Inserito: 24 gennaio 2020 Buonasera, scrivo a voi per chiedervi un parere. Sto provando ad aggiustare la mia lavasciuga slim, una Hoover wdyns 642D 30s. Uso la lavatrice praticamente un giorno si e uno no, interviene il termostato di sicurezza in fase di asciugatura, per cui sono stato costretto più volte a riarmarlo, aprendo il pannello superiore della lavasciuga, è tipicamente il termostato di sinistra, cliccando sul tastino lo sento riarmare. Così funziona un paio di giorni e poi di nuovo interviene il termostato. Ho cambiato sia il termostato doppio di sicurezza, credendo che si fosse in qualche modo starato e ho sostituito pure la sonda della temperatura. Vi allego un'immagine e vi chiedo cosa posso fare per risolvere il problema. Vi ringrazio in anticipo.
Darlington Inserita: 24 gennaio 2020 Segnala Inserita: 24 gennaio 2020 hai verificato che il tunnel aria non sia intasato di lanugine prima di andare a pensare cose complicate?
carmine1976 Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Buongiorno Darlington, grazie per le tua mail di risposta. Ho seguito subito il tuo consiglio e avevi ragione, il tunnel aria era completamente intasato di lanuggine. L'ho pulito, soffiato e aspirato, non è semplicissimo aprirlo, intendo dire che, non è semplice aprire i due pezzi di ghisa (credo ci siano, oltre i bulloni, anche un collante che tiene assieme le due parti), mi è bastato alzarlo e a livello della ventola era tutto completamente chiuso, non capisco come la ventola poteva soffiare aria nel condotto. Adesso la mia asciugatrice è partita e sta asciugando, spero di aver risolto, altrimenti mi permetterò di riscrivervi. Grazie molte ancora una volta!
Darlington Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 come ogni dispositivo di sicurezza se interviene il primo pensiero dovrebbe essere quello di eliminare la causa dell'intervento e non riarmarlo di continuo o decidere che deve essersi rotto lui... quel termostato interviene se non c'è sufficiente circolazione di aria, quindi il primo motivo di intervento è lo sporco... secondariamente possono esserci altri problemi tipo la ventola rotta, ma si procede per gradi altrimenti si fa la figura di quel comandante che, avendo subito una rottura di un motore in volo spense quello funzionante. Comunque felice che hai risolto
carmine1976 Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Darlington hai perfettamente ragione, ma non mi ero mai imbattuto nella lanuggine prima d'ora. Ho tentato di fare le cose per me più facili, sbagliando. Come dici tu in questi casi bisognerebbe conoscere i gradi ed era quello che cercavo nelle casistiche simili in questo forum. La mia asciugatrice è partita per la seconda volta oggi. Grazie!
veronica112 Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Carmine cortesemente avendo io stesso modello e problema puoi dirmi quale e e dove si trova il filtro che bisognerebbe pulire??
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Ciao Veronica il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Non ha parlato di filtro , ma di tunnel di areazione , quello in foto a sinistra . Questa discussione viene chiusa . Se vuoi continuare aprine una tua .
Messaggi consigliati