marmotta77 Inserito: 24 gennaio 2020 Segnala Inserito: 24 gennaio 2020 Non è esattamente un malfunzionamento (quanto meno non crea problemi) ma mi pare una cosa strana: in pratica se ho una pressione di 1.5 a freddo e 2 a caldo, capita che se apro l’acqua calda la pressione scende immediatamente a 1.5, per tornare immediatamente a 2 una volta chiuso il rubinetto. Quando dico immediatamente è davvero cosi! Eppure l’acqua calda funziona bene, cosi come il riscaldamento. La caldaia è una Ariston T2/23 LLS.
teorico1 Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 (modificato) E' normale. La differenza di pressione tra utilizzo sanitario e riscaldamento e' dovuto esclusivamente al fatto che, essendo la tua caldaia bitermica, la pompa di circolazione e' inattiva durante la fase sanitaria ed e' invece attiva durante la fase riscaldamento. Il differenziale di 0,5 bar tra le due fasi e' solamente dovuto all'accensione o meno della pompa di circolazione. Modificato: 26 gennaio 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote
marmotta77 Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 Ok grazie, ora sto piu tranquillo 😉 Gia pensavo a qualche problema alla pompa, il fatto è che ho dovuto sbloccarla dopo un lungo periodo di fermo.
fabrizio 1982 Inserita: 11 marzo 2020 Segnala Inserita: 11 marzo 2020 Ciao Teorico 1 , hai la cartella di messaggi piena! non riesco a scriverti.. Fabrizio.
Messaggi consigliati