Frisio Inserito: 24 gennaio 2020 Segnala Inserito: 24 gennaio 2020 Buona sera, complimenti per il forum , e da giorni che cerco informazioni che possano aiutarmi, e sopratutto lo schema Del supply power modo: bn44-00665a. Ho il problema di una alimentazione di 160v sul connettore delle strisce led.. Ho ordinato le nuove strisce led , dove ho trovato su una 4 led + 3 led bruciati sull'altra, li ho sostituiti ,ma alcuni li ha bruciati di novo. Quanto deve essere la tensione che alimenta i led? senza lo schema non riesco a scoprire il regolatore , ic9101 in quanto non é leggibile la sigla sembra ?? Z1946a??. Spero che mi possiate aiutare. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 (modificato) abbassa la retroilluminazione al 60% e sostituisci l'intera striscia,non il singolo led Modificato: 25 gennaio 2020 da Riccardo Ottaviucci
Frisio Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Buon Giorno E grazie per l'aiuto. Ovviamente questi led anno i loro anni, e hanno un assorbimento alterato. Ad petto che arrivino le due strisce led e vi faccio sapere.
Frisio Inserita: 26 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 (modificato) Buongiorno, ho un dubbio , come modifico la tensione del 60%? Devo modificare il circuito regolatore pwm, oppure sul sens. Ho questa tensione é a vuoto senza carico?. Come posso testare il regolatore , senza rovinare una nuova striscia led? Con una lampada? Di quanti wat? Scusa per il mio dubbio. Quando i soldi sono pocchi. Saluti. Modificato: 26 gennaio 2020 da Frisio
Lcucinelli Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 Riccardo intendeva dal menu del tv lo porti al 60 %, non da un alimentatore. Quando sostituisci i led su una striscia devi cambiarli tutti , dubbito che quelli che hai inserito erano uguali agli originali. Ti dico cio per esperienza personale ....ti eviti il rischio di spannellare di nuovo e limiti i rischi di rompere il pannello.
Frisio Inserita: 26 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 OK! Buona sera. Si hai ragione, ho trovato dei led da 3v 20mA. Ho voluto fare la prova . Ho misurato sul connettore dei led 96v, per un istante si sono illuminati, Dopo ho ritrovato i 160v.. Ma lo schema del power non si trova? Voglio sapere le tensioni del driver led. Grazie.
illogatto Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 2 ore fa, Frisio ha scritto: Voglio sapere le tensioni del driver led. di solito e' scritto sull'alimentatore come tutte le altre tensioni. Gli schemi non sempre si trovano (anzi piu' andiamo avanti e peggio sara')
Frisio Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 OK. Buonasera, Io intendevo le tensioni sul circuito regolatore, e sopratutto identificare il IC. Che non riesco a trovare sul datasheet, perché non riesco a leggere la sigla. Grazie per la tua risposta.
illogatto Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 Comunque se hai trovato dei led guasti cambia le barre led e il tv va' a posto.
Frisio Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 OK. Capito. Grazie, faccio sapere, quando arrivano.
Frisio Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 OK . Risolto, Ho montato le nuove strisce led, usando della pasta termocondutiva. Ho verificato il voltaggio sul connettore, effettivamente ora ci sono 80v, segno che il circuito di regolazione é a posto.. Ringraziamento al sig. Ottaviucci, Grazie anche a Lcucinelli, Illogatto. Buon lavoro.
Messaggi consigliati