ivan067 Inserito: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2020 Buongiorno a tutti. Ho un soffitto di cartongesso con dei faretti alogeni. Devo sostituire una lampadina bruciata. Ho tolto la ghiera con una pinza,quell'anello di ferro a incastro,ma resta bloccato. Non gira il portalampada Ho paura di fare danni perchè non ne ho mai smontato uno. Allego la foto. Come si fa a togliere la lampadida? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 Non credo debba girare, le lampade hanno lo zoccolo a spina, si libera dal fermo e si estrae Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 Devi cercare di sbloccare la lampada dal faretto, il calore e la polvere potrebbero aver incollato leggermente la lampada al metallo. Ti scenderà lampada e portalampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan067 Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2020 Grazie a tutti per le risposte. Ho provato a fare leva con un cacciavite ,ma è incastrato e ho paura di fare danni. Ho pensato di utilizzare una ventosa,vedrò di procurarmene una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2020 Altrimenti togli il faretto intero e poi spingi fuori la lampadina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2020 A meno che non sia un attacco GU che deve ruotare antiorario fino allo scatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2020 (modificato) schiaccia tra loro due feretti che sporgono fino a quando non si apoggiano tra loro e poi tiri il tutto verso di te e togli il ferretto di blocco la lampadina dovrebbe scendere da sola con il portalampada, se cosi non fosse aiutati con una ventosa Modificato: 27 gennaio 2020 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati