Retrogamer Inserito: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2020 Buongiorno a tutti. Il televisore in oggetto è in ottimo stato, nel senso che si vede molto nitido e ben calibrato nel fuoco. Solo che ho notato uno strano problema. Spesso la geometria cambia forma sulle assi verticali destra e sinistra, nel senso che le linee rette del riquadro diventano ondulato sui lati, formando delle onde tipo sinusoide. Ho notato che il difetto si manifesta di piu quando aumento il contrasto, e anche durante il cambio dell'immagine che viene visualizzata. Mettendo il contrasto al minimo, tali linee tendono a raddrizzarsi. Sono entrato nel service menu e ho ripristinato a dati di fabbrica la tv, poi ho riallineato per bene la geometria, ma poi torna di nuovo ad essere ondulata sui lati. Si creano delle vere e proprie curve... È proprio il televisore che ha questa strana caratteristica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retrogamer Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 (modificato) Ho disegnato il difetto del riquadro.... Spero si capisca meglio. Capite bene che con la geometria in questo stato, le immagini sono totalmente deformate :( Modificato: 25 gennaio 2020 da Retrogamer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati