paozillo Inserito: 25 gennaio 2020 Segnala Inserito: 25 gennaio 2020 Buongiorno a tutti, sono alle prese con la tv in oggetto che non si accende. Tenta l'avvio alcune volte e va in protezione con il led rosso che lampeggia ciclicamente due volte. Ho letto alcune discussioni e tutto riconduce alla ssb. Si trovano pochi ricambi, e quel poco che c'è è ovviamente usato, senza garanzia e i prezzi mi portano a pensare che non sia conveniente la riparazione. Sapete se c'è modo di intervenire sulla scheda? O se si trovano schemi che possano aiutarmi? Grazie!!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 prova un reflowing del processore
paozillo Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Grazie Riccardo, provo quanto prima. Intanto ho dato una controllata sommaria mosfet (4778 e 4952) ma sembra tutto a posto. In rete qualcuno con lo stesso problema, aveva risolto con la sostituzione di un mosfet. Inizio a perdere le speranze....e l'opzione discarica mi rattrista un pò!
paozillo Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 Il reflowing casalingo non ha dato risultati positivi. Ho trovato una scheda usata e ci sto facendo un pensierino. Il sintomo dei due lampeggi del led rosso è riconducibile con buona certezza alla mainboard o mi suggerite di fare altre verifiche? Grazie!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 quelle main soffrono di quel problema sin dalla nascita. Se riesci a farlo accendere aggiorna il firmware e metti una ventolina a turbina accanto al processore alimentata a 12V switchato. Alla "finchè" dura
paozillo Inserita: 8 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2020 Riccardo, grazie infinite per la disponibilitá e per il consiglio, direi ottimo. Purtroppo non sono riuscito ad avviarlo. Pongo un ultimo quesito, poi basta, promesso. In rete trovo schede con gli stessi codici ma alle quali manca un connettore rispetto a quella che ho io. Il connettore in questione è quello cerchiato. A cosa servirá? Per la mia esperienza, ricambi con codice uguale sono intercambiabili ma in questo caso non sono convinto, e prima di spendere inutilmente..... Saluti!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2020 Segnala Inserita: 9 marzo 2020 non saprei,ma io non rischierei
Messaggi consigliati