Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per una nuova lavatrice

petergiordani

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

siamo una giovane coppia interessata a comprare la nostra prima lavatrice. Attualmente viviamo in Francia pertanto non abbiamo accesso a tutte le marche e modelli che si trovano in Italia.

Ecco qui una manciata di informazioni sull'acquisto che vogliamo fare.

Il nostro budget è di 500€ - Le lavatrici prodotte da Miele, per quanto affidabili, non sono alla nostra portata - facciamo il bucato 3 volte a settimana e non abbiamo preferenze per quanto riguarda i modelli a carica frontale o carica dall’alto. L'ideale sarebbe una macchina che si possa riparare facilmente in caso di guasto.

Le marche che ci sembrano più interessanti sono Siemens, Bosch e LG per questa fascia di prezzo, in negozio ci siamo soffermati su questo modello: SIEMENS WM14N120FF ma penso che si possano trovare altri validi a minor prezzo.

Grazie per la vostra attenzione,

Estelle e Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Perché non comperate una bosch serie 4 on Line? Risparmiereste qualcosa. Se decidessi in questo senso, scegline una con le temperature impostabili indipendentemente dal ciclo scelto e con la funzione acqua/risciacquo extra (o skincare). Sono con vasca apribile, motore inverter e hanno, a mio parere, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Spendi intorno ai 450/500 euro, in funzione della centrifuga scelta. In Francia quasi tutti i modelli hanno giri di centrifuga molto molto elevati.

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

Perché non comperate una bosch serie 4 on Line? Risparmiereste qualcosa. Se decidessi in questo senso, scegline una con le temperature impostabili indipendentemente dal ciclo scelto e con la funzione acqua/risciacquo extra (o skincare). Sono con vasca apribile, motore inverter e hanno, a mio parere, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Spendi intorno ai 450/500 euro, in funzione della centrifuga scelta. In Francia quasi tutti i modelli hanno giri di centrifuga molto molto elevati.

Grazie per la risposta, mi pare una buona idea. Tra le varie che ho guardato su internet mi sembra valida la WAB24211FF (serie 2) a 340€ scontata. Ha le funzioni che hai enunciato e ha una capacità di 6kg, che fa al caso nostro. A proposito in che modo ti servi della funzione risciacquo extra?

Link al commento
Condividi su altri siti