fabrizio77 Inserito: 25 gennaio 2020 Segnala Inserito: 25 gennaio 2020 Buona sera a tutti, mi occupo di climatizzatori quindi sul settore caldaie mi trovo disarmato...ma sto tentando di risolvere un problema ad un mio caro amico... come da titolo sono qui a chiedere un aiuto per la soluzione ad un problema rilevato su caldaia camera aperta Ferroli Divatech installata da poco ,arrivo al punto. A circa due mesi dall'installazione, appare un codice errore" A01"il quale anche dopo reset e distacco e riattacco dell'alimentazione riappare da subito, senza neanche attendere la richiesta di acs... solamente dopo svariati reset la situazione sembra regolarizzarsi , ma dopo 2 giorni si ripresenta lo stesso problema. La diagnosi per l' errore A01 parla di pressione gas,valvola gas,"candeletta"...ma ripeto tale errore viene visualizzato da subito dopo circa 1 secondo dalla connessione alla rete elettrica....quindi mi verrebbe da pensare più un problema di qualche componente elettrico/elettronico , ma ripeto non sono addentrato.. Ringrazio chiunque potesse essermi utile in modo pratico.
fabrizio77 Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 ...oggi stesso identico problema, dopo svariati reset riparte, ma dopo due giorni rieccoci qua... qualche consiglio da parte vostra sarebbe fondamentale , anche perché è installata in casa di un anziana signora e vi lascio immaginare i disagi ... vi aspetto con ansia👍🏻
THE CAT Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 andiamo per gradi. in teoria alla connessione della rete elettrica parte un ciclo di sfiato fh di un paio di minuti durante i quali è inibita qualsiasi accensione, quindi probabilmente vedi l errore memorizzato in precedenza. come prima imputata concentrati sulla candeletta e se puoi fotografa la stessa nella parte superiore dall alto dove il metallo esce dalla ceramica che devo vedere una cosa
fabrizio77 Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 Ok domani in mattinata provvedo👍🏻Intanto grazie
fabrizio77 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Rieccomi, volevo solamente informarvi che il problema si è risolto serrando correttamente la candeletta di accensione che risultava "ballerina". Grazie a The Cat che mi ha messo sulla strada giusta.
Messaggi consigliati