vikingo71 Inserito: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2020 Buonasera, ho un problema con un condizionatore pompa di calore: la macchina funziona molto bene in pompa di calore ma in raffreddamento non va, o meglio va una volta si è dieci no! con il manometro collegato in bassa (a freddo) la pressione scende a 0 o addirittura va in negativo ed il compressore si sente sforzare ad orecchio e ne ho conferma misurando con la pinza amperometrica. Le rare volte in cui funziona pressione/temperatura ok. Credo in un malfunzionamento della valvola ad inversione di ciclo, la bobina funziona e si sente scattare, ma possibile che sia bloccata internamente? La macchina non ha perdite, vuoto fatto e il gas (r407c) è stato caricato seguendo le indicazioni del costruttore. Questa mia ipotesi potrebbe essere plausibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 Dovresti usare il dito, seguire il giro del gas caldo compresso dal compressore fino all’arrivo alla valvola di inversione di ciclo. Arrivato alla valvola senti da che parte va il gas caldo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 macchina a capillare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vikingo71 Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 Si macchina a capillare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2020 dai un occhio a come è fatta la laminazione e alla disposzione del/dei capillari se trovi una valvola di non ritorno puo essere quella o il capillare a freddo se con più capillari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati