Vai al contenuto
PLC Forum

Come guardare i film da telefono a TV SAMSUNG UE40C6510UPXZT

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti quanti. 🖐️

Possiedo un TV SAMSUNG UE40C6510UPXZT, che a quanto pare (così recita anche la scheda tecnica) non ha ne il bluetooth e ne il wifi.

A casa non possiede l' ADSL ma navigo sul PC tramire il telefoninio (Samsung Galaxy 2017) che utilizzo come modem.

Assodate tali consapevolezze, la mia domanda è : esiste un metodo o un dispositivo che faccia da tramite, che mi permetta di trasmettere i film (ad esempio quelli di youtube) dal mio cellulare (Samsung Galaxy 2017) su questo televisore Samsung televisore UE40C6510UPXZT ?

Buona serata.

Inserita:

Un economico stick USB Android, opportunamente configurato, permette sia di navigare su Youtube direttamente, sia di fare "mirroring" del telefonino.

Non mi sembra che la serie C Samsung abbia capacità Smart, per cui è più semplice aggiungerle esternamente.

Se la connettività è quella del telefonino potrai adottare la prima opzione , in quanto la rete del telefonino dovrà fare da Hot spot per lo Stick Android

Inserita:

Ciao Patatino, grazie per la risposta.

Perfavore puoi indicarmi una precisa stick USB Android da acquistare ?

Mi hanno anche consigliato un cavo HDMI per collegare il telefonino al televisore, vero ?

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Mark781 ha scritto:

puoi indicarmi una precisa stick USB Android da acquistare ?

Non ho esperienza specifica in merito e non vorrei indicare prodotti non adatti.

So che è possibile nella maggior parte dei dispositivi, nel dubbio puoi leggere le recensioni degli acquirenti o chiedere al venditore.

1 ora fa, Mark781 ha scritto:

Mi hanno anche consigliato un cavo HDMI per collegare il telefonino al televisore, vero ?

Ogni telefonino può avere funzioni particolari e accessori dedicati. 

Non credo si possa semplicemente con un cavo standard, bisogna leggere il manuale d'uso e vedere se è previsto un adattatore dal costruttore.

Modificato: da patatino59
Inserita: (modificato)

Appena acquistato...ti do conferma che il cavo HDMI apposito per SAMSUNG GALAXY A 3, permette il Mirroring su TV LED (non smart TV).

Il prossimo passo e capire come fare tutto cio senza cavo, senza wifi e bluetooth, senza adsl, ma solamente con la connessione internet del telefonino. 🧐

Modificato: da Mark781
Inserita:

Se hai il cavo è tutto più semplice, non si tratta di Mirroring, ma di collegamento video fisico, come per un monitor, quindi non sprechi risorse del telefonino, tranne la connessione dati, e non avrai disconnessioni o disservizi per colpa di accessori vari.