Vai al contenuto
PLC Forum

adattare un ingresso video composito in usb

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho recuperato da poco un piccolo monitor utilizzato per le telecamere dei camper e camion ( che si utilizzano quando si fa retromarcia). volevo utilizzarlo come vero e proprio monitor solo l'ingresso disponibile è un video composito, è possibile creare un adattatore usb?

Inserita:

no

al limite esistono dei convertitori da vga a video composito o da hdmi a video composito, ma tremo all'idea di come possa vedersi, già il video composito fa pena di suo come qualità, su un monitor piccolo poi...

Inserita:
5 minuti fa, Darlington ha scritto:

no

al limite esistono dei convertitori da vga a video composito o da hdmi a video composito, ma tremo all'idea di come possa vedersi, già il video composito fa pena di suo come qualità, su un monitor piccolo poi...

va bene grazie, e si può in qualche modo recuperarlo ?

Inserita:

come monitor per una sorgente che esca in video composito, sicuramente

Inserita: (modificato)

Per leggere contenuti da memoria esterna USB, se è quello che ti serve, serve un Player USB con uscita video (nel tuo caso videocomposito), o un decoder digitale, dotato di Usb.

Nella confezione ci sarà anche un telecomando per navigare nelle cartelle, ovviamente.

USB  è  un protocollo di comunicazione digitale e non porta i contenuti, come il segnale video, ma solo le "istruzioni" numeriche per costruire immagini e suoni.

La ricostruzione la fa il software del Player/Decoder/PC, eccetera.

Quindi non si può convertire come faresti con un segnale video...

Confermi la mia interpretazione, o puoi spiegare meglio l'utilizzo ?

Modificato: da patatino59
Inserita:
1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Per leggere contenuti da memoria esterna USB, se è quello che ti serve, serve un Player USB con uscita video (nel tuo caso videocomposito), o un decoder digitale, dotato di Usb.

Nella confezione ci sarà anche un telecomando per navigare nelle cartelle, ovviamente.

USB  è  un protocollo di comunicazione digitale e non porta i contenuti, come il segnale video, ma solo le "istruzioni" numeriche per costruire immagini e suoni.

La ricostruzione la fa il software del Player/Decoder/PC, eccetera.

Quindi non si può convertire come faresti con un segnale video...

Confermi la mia interpretazione, o puoi spiegare meglio l'utilizzo ?

si è quello che vorrei fare