Maurizio Arrigoni Inserito: 26 gennaio 2020 Segnala Inserito: 26 gennaio 2020 La ventola di raffreddamento tangenziale (credo si chiami così...) parte da sola anche senza che abbia acceso il forno e non si spegne mai. Ho provato invano a cercare un termostato che la controllasse, ma gli unici due termostati che ho trovato sono quelli di sicurezza (uno T250 e l'altro T175 entrambi NC). Il forno è un REX FMT4G di cui allego foto della ventola. Mi potete dare un consiglio su come risolvere il problema? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 Scollegala. (Secondo me, dipende dal pomello selettore delle varie funzioni)
Darlington Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 (modificato) potrebbe essere quello da 175, segui i fili della ventola, vi dovrebbe essere collegato direttamente... l'interno mi sembra uguale a quello di mia madre.. Modificato: 27 gennaio 2020 da Darlington
Maurizio Arrigoni Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 Mi sembra che la ventola riceva direttamente l'alimentazione (sul percorso c'è solo il termostato da 250), tra l'altro ho provato a scollegare il termostato da 175 e non si accende proprio il forno, da cui ho dedotto che si tratti di un termostato di sicurezza. Provo ad allegare uno schema parziale che ho ricostruito seguendo i fili interni (non si scandalizzino i puristi degli schemi elettrici...).
Messaggi consigliati