Maurizio Arrigoni Inserito: 26 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2020 La ventola di raffreddamento tangenziale (credo si chiami così...) parte da sola anche senza che abbia acceso il forno e non si spegne mai. Ho provato invano a cercare un termostato che la controllasse, ma gli unici due termostati che ho trovato sono quelli di sicurezza (uno T250 e l'altro T175 entrambi NC). Il forno è un REX FMT4G di cui allego foto della ventola. Mi potete dare un consiglio su come risolvere il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2020 Scollegala. (Secondo me, dipende dal pomello selettore delle varie funzioni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2020 (modificato) potrebbe essere quello da 175, segui i fili della ventola, vi dovrebbe essere collegato direttamente... l'interno mi sembra uguale a quello di mia madre.. Modificato: 27 gennaio 2020 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Arrigoni Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2020 Mi sembra che la ventola riceva direttamente l'alimentazione (sul percorso c'è solo il termostato da 250), tra l'altro ho provato a scollegare il termostato da 175 e non si accende proprio il forno, da cui ho dedotto che si tratti di un termostato di sicurezza. Provo ad allegare uno schema parziale che ho ricostruito seguendo i fili interni (non si scandalizzino i puristi degli schemi elettrici...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati