Miki1972 Inserito: 27 gennaio 2020 Segnala Inserito: 27 gennaio 2020 Salve a tutti , ho un piano cottura induzione della Sholtes modello TI 7624 NR, stasera non ne ha voluto più sapere di funzionare come dovrebbe : stavo scaldando dell’acqua e ho notato che non arrivava mai a bollitura , praticamente come se la potenza della piastra si fosse abbassata da sola , ma era a 9 , cioè al massimo . ho provato a mettere il booster e neanche quello funziona . Ho spento e poi riacceso , ma niente . Ho cambiato fuoco ed era ripartito , ma dopo poco si è abbassato da solo come in precedenza .. Ho cambiato ancora fuoco ed ha fatto la stessa cosa.. cosa potrebbe essere successo? Qualche condensatore?
del_user_227154 Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 11. Lettura dei codici di errore: Durante il funzionamento non sono visualizzati errori, tranne il codice di errore generale [E00] oltre all'autodiagnostica al momento della messa in tensione del piano di cottura è possibile accedere alla diagnosi premendo il tasto avvio/arresto fino a quando non compare il codice [E00]. Tenendo premuto questo tasto e premendo per 3 secondi il tasto di blocco vengono emessi 2 bip rilasciando i tasti il ciclo di diagnosi inizia in base alla sequenza riportata di seguito: 1. Visualizzazione [d1A] e accensione della spia residua della piastra posteriore sinistra per (2’’). 2. Visualizzazione [t1G] e accensione della spia residua della piastra posteriore destra per (2’’). 3. Visualizzazione [664] e accensione della spia residua della piastra anteriore destra per (2’’). 4. Visualizzazione della versione della pulsantiera e accensione della spia residua della piastra anteriore sinistra per (2’’). 5. Fine quando non ci sono errori, altrimenti compare il codice di errore per (2’’).
Miki1972 Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 Ho cercato di fare la diagnosi come spiegavi ma non fa esattamente così .. però qualcosa ha fatto il piano come lo alimento la ventola va sempre , anche se il display è spento .. poi tenendo premuto il tasto di accensione è quello di blocco e anche un altro tasto ha fatto una diagnosi ( vedi foto )
del_user_227154 Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 Non so che dire quelli non sono codici di errore e in più non ci sono mai intervenuto, mi dispiace
Miki1972 Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 Grazie lo stesso .. Speriamo che qualcun’altro nel forum riesca a darmi qualche informazione..
Messaggi consigliati