Vai al contenuto
PLC Forum

Piano cottura Induzione Sholtes

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ,  ho un piano cottura  induzione della Sholtes modello TI 7624 NR,  stasera non ne ha voluto più sapere di funzionare come dovrebbe :

stavo scaldando dell’acqua e ho notato che non arrivava mai a bollitura , praticamente come se la  potenza della piastra si fosse abbassata da sola , ma era  a 9 , cioè al massimo .

ho provato a mettere il booster e neanche quello funziona .

Ho spento e poi riacceso , ma niente .

Ho cambiato fuoco ed era ripartito , ma dopo poco si è abbassato da solo come in precedenza .. 

Ho cambiato ancora fuoco ed ha fatto la stessa  cosa.. 

cosa potrebbe essere successo? 

Qualche condensatore? 

F32BCBA7-D643-4E6D-A218-1BB13D3E6030.jpeg

del_user_227154
Inserita:

11. Lettura dei codici di errore:

Durante il funzionamento non sono visualizzati errori, tranne il codice di errore generale [E00] oltre all'autodiagnostica al momento della messa in tensione del piano di cottura è possibile accedere alla diagnosi premendo il tasto avvio/arresto fino a quando non compare il codice [E00]. Tenendo premuto questo tasto e premendo per 3 secondi il tasto di blocco vengono emessi 2 bip rilasciando i tasti il ciclo di diagnosi inizia in base alla sequenza riportata di seguito:

1. Visualizzazione [d1A] e accensione della spia residua della piastra posteriore sinistra per (2’’).

2. Visualizzazione [t1G] e accensione della spia residua della piastra posteriore destra per (2’’).

3. Visualizzazione [664] e accensione della spia residua della piastra anteriore destra per (2’’).

4. Visualizzazione della versione della pulsantiera e accensione della spia residua della piastra anteriore sinistra per (2’’).

5. Fine quando non ci sono errori, altrimenti compare il codice di errore per (2’’).

Inserita:

Ho cercato di fare la diagnosi come spiegavi ma non fa esattamente così ..

però qualcosa ha fatto 

il piano come lo alimento  la ventola va sempre , anche se il display è spento ..

poi tenendo premuto il tasto di accensione è quello di blocco  e anche un altro tasto ha fatto una diagnosi ( vedi foto )

EE325438-02D0-4D6C-B648-786E1940B013.png

B450A87A-B43C-4213-938A-F63AF58FED11.png

FB6FABEB-81BB-4F16-B20D-8CC0354F63F6.png

del_user_227154
Inserita:

Non so che dire quelli non sono codici di errore e in più non ci sono mai intervenuto, mi dispiace :senzasperanza:

Inserita:

Grazie lo stesso .. 

Speriamo che qualcun’altro nel forum riesca a darmi qualche informazione..