Vai al contenuto
PLC Forum

Piano cottura Induzione Sholtes

Miki1972

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,  ho un piano cottura  induzione della Sholtes modello TI 7624 NR,  stasera non ne ha voluto più sapere di funzionare come dovrebbe :

stavo scaldando dell’acqua e ho notato che non arrivava mai a bollitura , praticamente come se la  potenza della piastra si fosse abbassata da sola , ma era  a 9 , cioè al massimo .

ho provato a mettere il booster e neanche quello funziona .

Ho spento e poi riacceso , ma niente .

Ho cambiato fuoco ed era ripartito , ma dopo poco si è abbassato da solo come in precedenza .. 

Ho cambiato ancora fuoco ed ha fatto la stessa  cosa.. 

cosa potrebbe essere successo? 

Qualche condensatore? 

F32BCBA7-D643-4E6D-A218-1BB13D3E6030.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

11. Lettura dei codici di errore:

Durante il funzionamento non sono visualizzati errori, tranne il codice di errore generale [E00] oltre all'autodiagnostica al momento della messa in tensione del piano di cottura è possibile accedere alla diagnosi premendo il tasto avvio/arresto fino a quando non compare il codice [E00]. Tenendo premuto questo tasto e premendo per 3 secondi il tasto di blocco vengono emessi 2 bip rilasciando i tasti il ciclo di diagnosi inizia in base alla sequenza riportata di seguito:

1. Visualizzazione [d1A] e accensione della spia residua della piastra posteriore sinistra per (2’’).

2. Visualizzazione [t1G] e accensione della spia residua della piastra posteriore destra per (2’’).

3. Visualizzazione [664] e accensione della spia residua della piastra anteriore destra per (2’’).

4. Visualizzazione della versione della pulsantiera e accensione della spia residua della piastra anteriore sinistra per (2’’).

5. Fine quando non ci sono errori, altrimenti compare il codice di errore per (2’’).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di fare la diagnosi come spiegavi ma non fa esattamente così ..

però qualcosa ha fatto 

il piano come lo alimento  la ventola va sempre , anche se il display è spento ..

poi tenendo premuto il tasto di accensione è quello di blocco  e anche un altro tasto ha fatto una diagnosi ( vedi foto )

EE325438-02D0-4D6C-B648-786E1940B013.png

B450A87A-B43C-4213-938A-F63AF58FED11.png

FB6FABEB-81BB-4F16-B20D-8CC0354F63F6.png

Link al commento
Condividi su altri siti