Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema climatizzatore Hitachi RAK 18PEC

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Da qualche giorno a questa parte, il mio climatizzatore/pompa di calore Hitachi ha smesso di funzionare. Nel momento in cui provo ad accenderlo sembra avviarsi solo l'unità interna e dopo qualche secondo si spegne lampeggiando la spia timer 12 volte. Una volta spento la spia continua a lampeggiare per 12 volte per poi fermarsi per qualche secondo e riprendere nuovamente a lampeggiare. L'unità esterna non sembra dare segni di vita. Prima di chiamare un tecnico pronto a spellarmi, c'è qualche anima pia che potrebbe darmi r rialzista consiglio? Ringrazio in anticipo

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Prova a metterlo in sola ventilazione,se lo fa anche così probabilmente è un errore del ventilatore unità interna. 
Comunque non trovo nulla sul lanpeggio timer 12 volte.

Inserita:
1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Prova a metterlo in sola ventilazione,se lo fa anche così probabilmente è un errore del ventilatore unità interna. 
Comunque non trovo nulla sul lanpeggio timer 12 volte.

Proverò ad avviarlo solo in ventilazione. Ma mi sa che ho già provato... 

27 minuti fa, alighi ha scritto:

Grazie mille. Proverò ad aprire la scocca dell unità esterna per vedere ad occhio se c'è qualcosa che non va.. Il lampeggio indica effettivamente un errore 

Inserita:
Il 27/1/2020 alle 17:28 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Comunque non trovo nulla sul lanpeggio timer 12 volte

Niente da fare ragazzi. Ho dato un'occhiata ma non sembra di vedere anomalie. Che voi sappiate, esiste un tasto di reset? 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Per resetare le anomalie devi levare la corrente elettrica per almeno 3 minuti alla macchina 

Inserita:
19 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Per resetare le anomalie devi levare la corrente elettrica per almeno 3 minuti alla macchina 

Proprio oggi ho riacceso il climatizzatore dopo averlo tenuto totalmente staccato dal magnetotermico per 5gg. Ma nulla da fare. Sempre stesso difetto, si accende e sembra partire. Ma dopo 10 secondi inizia a lampeggiare il LED timer e si spegne

Alessio Menditto
Inserita:

Fabio per cortesia usa le quote con parsimonia.