Vai al contenuto
PLC Forum

tempi sballati BOSCH AUTOMATIC SGV4913EU

co10045

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un problema legato al programma rapido. Inizialmente restava 1 minuto e il lavaggio non terminava (rumore della pompa in sottofondo) ho letto in lungo e in largo le varie soluzioni qui sul forum e ho già provveduto a smontare il pannello di sinistra e ho pulito il galleggiante arancione regolato dall'asticella rossa. Ho anche notato che sul fondo della vasca restava dell'acqua (anche se pochissima) che ho provveduto ad asciugare. Ho notato 2 gocce micro  quando carica l'acqua che vengono fuori da uno degli imbocchi (ma è veramente ridicola come perdita). Ho lasciato staccata la spina per oltre 24 ore. Il problema è che adesso il lavaggio rapido mi da come tempo di esecuzione 71 minuti. Lo avvio, faccio il reset premendo i 2 tasti e torna ad essere il tempo corretto di 27 minuti lampeggianti ; ma appena lascio i tasti torna zero e si ripresenta il tempo di 71 minuti. Sono un po in un vicolo cieco. Ho già controllato anche la pompa dall'interno dei filtri e non è bloccata. Non sono riuscito a smontare il tuo corrugato che arriva al galleggiante rosso perché non accedo alla parte frontale e non saprei come smontarlo. A questo punto devo chiamare l'assistenza o mi trovate qualche jolly da giocare all'ultimo?

grazie a tutti anticipatamente per qualsiasi suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia quando restava ad 1 min era perche il tubo di deflusso dell'acqua parzialmente ostruito dai depositi di detersivo impedivano il riempimento della lavastoviglie causa continui interventi micro antiallagamento. Se gli fai fare un ciclo col fianco smontato (Lato tasca acqua) e controlli cosa succede forse capisci (PS: La mia BOSCH è un modello differente ma il problema sembra quello) Sotto la portina c'è un pannello da smontare con 2 viti; Smontato quello hai accesso al tubo corrugato

Modificato: da umbi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Tolto le 2 viti sotto al portello e avevo quasi rimosso La bandinella di metallo sagomata, ma non ero sicuro di raggiungere il tuo corrugato. Devo ribaltare la macchina o si riesce a somontarlo dal davanti senza problemi? È dentro a pressione ? 

Grazie Per laiuto

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero riuscito a toglierlo senza ribaltarla : E' dentro a pressione con un pò di pazienza dovrebbe uscire ; nella foto vicino al galleggiante rosso la partenza (TIpo di accatto come all'arrivo)

10_zsb.jpg

bildschirmfoto-2012-06-15-um-09-06-54.png

Modificato: da umbi
Link al commento
Condividi su altri siti