Vai al contenuto
PLC Forum

Wintair by Hisense che riscalda solo per 10 minuti

Francesco Evangelista

Messaggi consigliati

Francesco Evangelista

Purtroppo  il  tecnico  non si  è  visto  ancora...credo  che  il  clima ...sbrini  e  poi  riparte  per  pochissimo...e  va  cosi  avanti  anche  se  lo lascio  acceso  a  lungo....

Modificato: da Francesco Evangelista
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Evangelista

Non  riesco  a  trovare  la  sonda  da  cambiare....mi  dicono  che  è  necessario  chiamare  il  numero  verde  e  far  intervenire  l'assistenza...e  che  non  vendono  la  sonda....qualcuno  può  darmi  suggerimenti...io  abito  a  Benevento...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Evangelista

allora  mi  indicate  un  tecnico  di  zona  che  possa  avere  la  sonda...e  venirmela  a  cambiare...ad  un  prezzo  modico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

1 ora fa, Francesco Evangelista ha scritto:

allora  mi  indicate  un  tecnico  di  zona  che  possa  avere  la  sonda...e  venirmela  a  cambiare...ad  un  prezzo  modico?...

...per favore? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, verrei io ma sto in provincia di Venezia e mi sa che la chiamata ti costerebbe abbastanza 😂

hai provato a cercare, come ti ho detto, il service manual dello split usando la sigla scritta sulla sua etichetta? lì è spiegato tutto 

nel mio comunque non serve il service manual perché la sonda ambiente è ben visibile aprendo il cofano, nel tuo non ne ho idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Evangelista
Il 19/2/2020 alle 22:15 , Darlington ha scritto:

guarda, verrei io ma sto in provincia di Venezia e mi sa che la chiamata ti costerebbe abbastanza 😂

hai provato a cercare, come ti ho detto, il service manual dello split usando la sigla scritta sulla sua etichetta? lì è spiegato tutto 

nel mio comunque non serve il service manual perché la sonda ambiente è ben visibile aprendo il cofano, nel tuo non ne ho idea

allora  mi  indicate  un  tecnico  di  zona  che  possa  avere  la  sonda...e  venirmela  a  cambiare...ad  un  prezzo  modico?

grazie  come  sempre Darlington...sei  sempre  gentile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Evangelista

grazie  sempre  di  rispondermi  Darlington...sei  un  vero  signore...grazie  ancora

Grazie  anche  a  te  Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Evangelista

Per  ora  non  avendo  trovato  soluzioni  spendibili....lo  utilizzerò  solo  d'estate....ho  comprato  una  stufetta  in  ceramica  su  amazon....ed  andrò  avanti  finchè  posso  con  quella....se poi  ritornerà  in  salute  il  mio  amico  installatore della  provincia  di  Napoli...che  checchè  se  ne  dica  è  una  bravissima  persona...(si  chiama  Mimmo) ci  penserà  lui....ora  ha  problemi  di  salute e  non  sta  lavorando...e  sono  anche  molto  dispiaciuto  per  lui...è  giovane  è  bravo...ha  famiglia  deve  lavorare  e  non  è venale....io  l'ho  conosciuto  ...perchè  era  l'installatore  di  fiducia o  consigliato  di  una  catena di  negozi  expert qui  in  provincia  di  Benevento ....grazie  ancora  a  tutti  voi  e  mi  scuso  anche con  l'esterto Persano...buona  serata  per  ora  a  tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Evangelista

wintair as12ur4svnup1 questa  è  la  macchina...ho  letto  sul  vostro  forum che  qualche  tecnico  nonostante  i  vari  tentativi non  è riuscito  a  sistemarlo  lo  stesso  ...per  cui  ..sto  valutando  di  comprarne  un'altro  in  offerta...o  di  non  comprarne  proprio  più  visto  che  ci  sono  delle  stufette  molto  efficienti per  il  caldo da pochi  euro ...e  considerato  che  il  climatizzatore  per il  fresco  funziona  normalmente....peccato  pensavo  che  i  climatizzatori  potessero  rappresentare  un  passo  avanti per  il  riscaldamento  di  una  casa...ma  data   la  tecnicità  e sopratutto  i  costi.....mi  sa  che  percorrerò  un'altra  strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non è che non è adatto, dipende da come si guarda il problema.

Se volessimo fare un paragone giuridico, il riscaldamento usando un clima è come la morte in conseguenza di un altro delitto, cioè la macchina frigorifera fa il suo compito perfettamente, creare freddo è una cosa contro natura, però come “effetto collaterale “ mentre fa freddo fa pure caldo.

Ma non è solo quello, è che “il caldo” che fa a parità di energia consumata da una stufetta, è maggiore.

Ecco perché si spinge la pompa di calore piuttosto che una stufa elettrica.

Peró tutto questo complesso processo ha degli impicci, che una semplice resistenza elettrica non ha, tu accendi lei scalda e stop, semplice, pulito, lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Evangelista

climatizzatore wintair AS 12UR4SNPF questo  climatizzatore  può  essere  acceso  senza  l'uso  del  telecomando  che  mi  sembra  non  funzioni? mi  sapete  dire  qualcosa  per  favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Evangelista

con  quest'ultimo  climatizzatore  ho  risolto...andava  solo  resettato  il  telecomando  per  far  partire  il  climatizzatore...

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato doppio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Francesco Evangelista

caro  alessio...non  mi  sembra  che  il clima  sbrini...ieri  l'ho  attenzionato  per  bene...riparte  sempre  in  riscaldamento  ma  dura  sempre  poco....ho  notato  però  che  non  scarica  acqua  o  ne  scarica  pochissima...perchè  il  tubo  esterno  di  scarico....mi  sembra  secco.......hai  altri  suggerimenti  da  offrirmi  ...?  ti  ringrazio  per  le  risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Purtroppo non ho altre idee, però puoi fare una prova, non ricordo se te l’abbiamo già detta, stacca la sonda (nel senso di staccarla dalla sua sede, distanziala insomma, non staccarla con i fili!) a contatto della batteria esterna, quella cioè che “sente” il ghiaccio sulle alette, in questo modo non dovrebbe mai staccare.

Se la macchina resta accesa più tempo allora è lei starata.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Evangelista

ho  tolto la sonda   dalla  sua  sede  naturale ma  il  funzionamento  non  è  cambiato  per  nulla....ora  sto  solo  provando a  tentare  di  farlo  funzionare  stabilmente  ad  una  temperatura  più  bassa...24  o  25  gradi...ma  non  ci  sono  grosse  novità....dopo  un  primo  periodo  di  10  minuti  di  normale  funzionamento  a  caldo...poi  continua  nell'accendersi  e spegnersi  dopo  poco...non  assicurando  continuità  di  caldo...comunque  sempre  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti