Francesco Evangelista Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) Purtroppo il tecnico non si è visto ancora...credo che il clima ...sbrini e poi riparte per pochissimo...e va cosi avanti anche se lo lascio acceso a lungo.... Modificato: 7 febbraio 2020 da Francesco Evangelista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Evangelista Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Non riesco a trovare la sonda da cambiare....mi dicono che è necessario chiamare il numero verde e far intervenire l'assistenza...e che non vendono la sonda....qualcuno può darmi suggerimenti...io abito a Benevento...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Evangelista Inserita: 19 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 allora mi indicate un tecnico di zona che possa avere la sonda...e venirmela a cambiare...ad un prezzo modico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 Ciao. 1 ora fa, Francesco Evangelista ha scritto: allora mi indicate un tecnico di zona che possa avere la sonda...e venirmela a cambiare...ad un prezzo modico?... ...per favore? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 guarda, verrei io ma sto in provincia di Venezia e mi sa che la chiamata ti costerebbe abbastanza 😂 hai provato a cercare, come ti ho detto, il service manual dello split usando la sigla scritta sulla sua etichetta? lì è spiegato tutto nel mio comunque non serve il service manual perché la sonda ambiente è ben visibile aprendo il cofano, nel tuo non ne ho idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Evangelista Inserita: 21 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2020 Il 19/2/2020 alle 22:15 , Darlington ha scritto: guarda, verrei io ma sto in provincia di Venezia e mi sa che la chiamata ti costerebbe abbastanza 😂 hai provato a cercare, come ti ho detto, il service manual dello split usando la sigla scritta sulla sua etichetta? lì è spiegato tutto nel mio comunque non serve il service manual perché la sonda ambiente è ben visibile aprendo il cofano, nel tuo non ne ho idea allora mi indicate un tecnico di zona che possa avere la sonda...e venirmela a cambiare...ad un prezzo modico? grazie come sempre Darlington...sei sempre gentile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2020 Ovviamente chi ti consiglia dovrà farlo in Messaggio Privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Evangelista Inserita: 21 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2020 grazie sempre di rispondermi Darlington...sei un vero signore...grazie ancora Grazie anche a te Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Evangelista Inserita: 21 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2020 Per ora non avendo trovato soluzioni spendibili....lo utilizzerò solo d'estate....ho comprato una stufetta in ceramica su amazon....ed andrò avanti finchè posso con quella....se poi ritornerà in salute il mio amico installatore della provincia di Napoli...che checchè se ne dica è una bravissima persona...(si chiama Mimmo) ci penserà lui....ora ha problemi di salute e non sta lavorando...e sono anche molto dispiaciuto per lui...è giovane è bravo...ha famiglia deve lavorare e non è venale....io l'ho conosciuto ...perchè era l'installatore di fiducia o consigliato di una catena di negozi expert qui in provincia di Benevento ....grazie ancora a tutti voi e mi scuso anche con l'esterto Persano...buona serata per ora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2020 Facci sapere 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Evangelista Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2020 wintair as12ur4svnup1 questa è la macchina...ho letto sul vostro forum che qualche tecnico nonostante i vari tentativi non è riuscito a sistemarlo lo stesso ...per cui ..sto valutando di comprarne un'altro in offerta...o di non comprarne proprio più visto che ci sono delle stufette molto efficienti per il caldo da pochi euro ...e considerato che il climatizzatore per il fresco funziona normalmente....peccato pensavo che i climatizzatori potessero rappresentare un passo avanti per il riscaldamento di una casa...ma data la tecnicità e sopratutto i costi.....mi sa che percorrerò un'altra strada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2020 Non è che non è adatto, dipende da come si guarda il problema. Se volessimo fare un paragone giuridico, il riscaldamento usando un clima è come la morte in conseguenza di un altro delitto, cioè la macchina frigorifera fa il suo compito perfettamente, creare freddo è una cosa contro natura, però come “effetto collaterale “ mentre fa freddo fa pure caldo. Ma non è solo quello, è che “il caldo” che fa a parità di energia consumata da una stufetta, è maggiore. Ecco perché si spinge la pompa di calore piuttosto che una stufa elettrica. Peró tutto questo complesso processo ha degli impicci, che una semplice resistenza elettrica non ha, tu accendi lei scalda e stop, semplice, pulito, lineare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Evangelista Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2020 climatizzatore wintair AS 12UR4SNPF questo climatizzatore può essere acceso senza l'uso del telecomando che mi sembra non funzioni? mi sapete dire qualcosa per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Evangelista Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2020 (modificato) con quest'ultimo climatizzatore ho risolto...andava solo resettato il telecomando per far partire il climatizzatore... Modificato: 22 febbraio 2020 da Alessio Menditto Eliminato doppio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Evangelista Inserita: 8 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 caro alessio...non mi sembra che il clima sbrini...ieri l'ho attenzionato per bene...riparte sempre in riscaldamento ma dura sempre poco....ho notato però che non scarica acqua o ne scarica pochissima...perchè il tubo esterno di scarico....mi sembra secco.......hai altri suggerimenti da offrirmi ...? ti ringrazio per le risposte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 (modificato) Purtroppo non ho altre idee, però puoi fare una prova, non ricordo se te l’abbiamo già detta, stacca la sonda (nel senso di staccarla dalla sua sede, distanziala insomma, non staccarla con i fili!) a contatto della batteria esterna, quella cioè che “sente” il ghiaccio sulle alette, in questo modo non dovrebbe mai staccare. Se la macchina resta accesa più tempo allora è lei starata. Modificato: 8 marzo 2020 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Evangelista Inserita: 8 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 ho tolto la sonda dalla sua sede naturale ma il funzionamento non è cambiato per nulla....ora sto solo provando a tentare di farlo funzionare stabilmente ad una temperatura più bassa...24 o 25 gradi...ma non ci sono grosse novità....dopo un primo periodo di 10 minuti di normale funzionamento a caldo...poi continua nell'accendersi e spegnersi dopo poco...non assicurando continuità di caldo...comunque sempre grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati