Vai al contenuto
PLC Forum

CONSIGLIO LAVATRICE 8KG VASCA APRIBILE.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

dopo 13 anni e poco più di onoratissimo servizio la mia rex RI7200 ci ha salutati, perché purtroppo mia mogli ha forzato la lavatrice quando era rumorosa in centrifuga e dopo i cuscinetti si è lesionato anche l'asse (belli grossi entrambi..), inoltre la vasca aveva delle micro fratture che, secondo il tecnico, in meno di 1 anno si sarebbero aperte..

Comunque, torniamo a noi, volendo spendere meno di 350€ ero alla ricerca di una lavatrice con buone prestazioni e diverse caratteristiche di mio interesse:

Inverter;

carico almeno 8 kg.;

silenziosa;

almeno 1200 di centrifuga;

profondità 55;

Parca nei consumi energetici (mia moglie fà 4-5 lavatrici a settimana, siamo in 5)

vasca apribile.

Da una lunga ricerca qui, in base a prezzo/necessità mi ero orientato su LG, Haier e Samsung (ho escluso Ardo per il prezzo, ahimé) perché sono tra le poche ad avere ancora le vasche aperte.
Dietro consiglio del tecnico, ma anche da alcune ricerche sui vari forum, ho escluso subito Samsung perché sembra abbiano problemi di cedimento scheda elettronica tra il 2° ed il 3° anno (anche se riparabile).
Quindi, mi sono ritrovato tra i due restanti marchi e tra questi modelli, per i quali chiedo un consiglio, in particolare sulla "tenuta" nel tempo. In più, almeno da quello che vedo sul loro sito, seppur dell'assistenza ne parlano malissimo, Haier ha dei prezzi competitivi sui ricambi, acquistabili anche direttamete sul loro sito

Haier Hw80-B14636 (motere diretto)   ora a 336 spedita

LG FH2J3TDN0 (modello primo prezzo Lg con piedini a vista, oblò bianco e molto basica come programmi)  ora a 270 spedita

LG F4J6TY1W (con diversi orpelli che non mi interessano, come vapore e NFC, ma dal design migliore, cestello leggermente maggiore e non proprio "base") ora a 320 spedita

Haier risulta molto silenziosa in centrifuga e di discreto hardware, pecca l'assitenza come detto e non trovo info sull'estenzione garanzia...
LG ha problemi di bilanciamento e in alcuni casi anche di scheda nel medio periodo. Alcuni casi di perdita d'acqua o rottura dell'oblò (motivo per cui temo a prendere una base)

Mi date qualche consiglio?
Eventualmente anche con altri modelli della stessa fascia di prezzo... GRAZIE a tutti.

Inserita:

Senza alcun dubbio la LG da 9kg (non base). 

Haier sono cartone... e sei sicuro che siano apribili? Sicuramente poi non brillano per affidabilità, sono delle primo prezzo non a caso...

Inserita:

Ciao.

Grazie per il tuo consiglio.

Haier sono sicuramente apribili, e comunque non sono proprio "primo prezzo"..

Per LG 9 kg penso tu intenda la 8 kg con vapore e NFC..

Inserita:

Ho postato il link di you tube di un utente che da anche dettagliate spiegazioni sul funzionamento delle sue lavatrici (in questa caso una Haier)

Non so se é il modello che avevi evenutalmente selezionato per l'acquisto, ma puo' darti un'idea.

I video delle Haier che ho visto mi hanno fatto ricredere (positivamente) su questa marca... resta da vedere ovviamente la durata e l'affidabilità nel tempo....

Inserita:

Si, ho avuto difficoltà, ma ho trovato. Quella è una vecchia serie per il mercato tedesco (credo).

Le nuove ne parlano un gran bene, anche i siti degli stessi tedeschi, soprattutto per la grande silenziosità in centrifuga (meno di 60db).
Ha il motore direct inverter.

Unica pecca, come dicevo, è l'asitenza, che è praticamente inesistente e, sembra, alcune macchine uscite "fallate" dalla linea di produzione.