catalpi Inserito: 27 gennaio 2020 Segnala Inserito: 27 gennaio 2020 Audio presente, video assente. Trovato 2 condensatori ceramici bruciati (33pF, 6kv), sostituiti. Video OK. Tv acceso ore 19 del pomeriggio, fino ore 2.00 tutto perfetto. Spento per riposo notturno, acceso la mattina successiva: audio OK, video assente. Ricontrollato condensatori sostituiti: perfetti. Cosa può essere successo? Grazie. (Non ho lo schema).
IOROBOT Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 15 ore fa, catalpi ha scritto: Audio presente, video assente. Trovato 2 condensatori ceramici bruciati (33pF, 6kv), sostituiti. Video OK. Tv acceso ore 19 del pomeriggio, fino ore 2.00 tutto perfetto. Spento per riposo notturno, acceso la mattina successiva: audio OK, video assente. Ricontrollato condensatori sostituiti: perfetti. Cosa può essere successo? Grazie. (Non ho lo schema). Ciao, oltre ai condensatori hai verificato anche gli altri componenti, diodi, mosfet, etc..? Prova intanto a scollegare la main dal pannello e vedi se la retroilluminazione rimane accesa. Da qui puoi scaricare lo schema PSU: PSU Philips E qua il service manual: Service manual
illogatto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 Controlla anche se ci sono falsi contatti e ripassa le saldature dei trasformatori (o trasformatore) delle lampade. 8 ore fa, IOROBOT ha scritto: Prova intanto a scollegare la main dal pannello e vedi se la retroilluminazione rimane accesa. Non e' un Samsung su questi non funziona cosi'
IOROBOT Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 Il 28/1/2020 alle 21:03 , illogatto ha scritto: Non e' un Samsung su questi non funziona cosi' Ciao illogatto, si vero hai ragione, pardon Chissà se il nuovo utente ci risponde poi sulle prove fatte...
catalpi Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 Ciao iorobot, non ho ancora misurato niente, in quanto avrei bisogno dello schema: quello indicato nel link PSU Philips non mi pare relativo al Tv in questione che come costruzione è identico a quello raffigurato in fig. 4-2 a pagina 9 del service manual mentre quello indicato mi pare quello della figura 4-1. È un mio errore, o sono diversi?
Messaggi consigliati