Pietroego Inserito: 27 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2020 Ciao a tutti il mio compressore da 25 l hobbistico improvvisamente mentre si caricava perdeva aria da sotto il pressostato, L’ho spento e riacceso adesso non parte più cosa può essere grazie a chi potra aiutarmi. allego alcune foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroego Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Nessuna anima pia può darmi qualche suggerimento?😁☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Scusa ,ma la cosa più banale l'hai controllata ? Il pressostato chiude i contatti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroego Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ,ma la cosa più banale l'hai controllata ? Il pressostato chiude i contatti ? Ciao e grazie per l’attenzione;Il pulsante del pressostato non da nessuna risposta , quando perdeva aria , ha funzionato per un paio di volte , mentre adesso attacco la corrente ma sembra morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 (modificato) Scusami , ma hai fatto un giro di parole , senza specificare se hai controllato che la tensione entra ed esce dal pressostato . Come facciamo a capire se il pressostato è rimasto aperto ? È una prova/ misura che puoi fare solo tu e se il movimento meccanico manuale non avviene più molto probabilmente si è rotto . Modificato: 29 gennaio 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroego Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Il 28/1/2020 alle 21:58 , Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ,ma la cosa più banale l'hai controllata ? Il pressostato chiude i contatti ? Ciao e grazie per l’attenzione;Il pulsante del pressostato non da nessuna risposta , quando perdeva aria , ha funzionato per un paio di volte , mentre adesso attacco la corrente ma sembra morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroego Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Il 28/1/2020 alle 21:58 , Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ,ma la cosa più banale l'hai controllata ? Il pressostato chiude i contatti ? Ciao e grazie per l’attenzione;Il pulsante del pressostato non da nessuna risposta , quando perdeva aria , ha funzionato per un paio di volte , mentre adesso attacco la corrente ma sembra morto. Perdona la mia ignoranza, come faccio a fare questo controllo ,, se intendi il Pulsante rosso che lo fa partire , meccanicamente funziona , ma il compressore non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroego Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 5 minuti fa, Pietroego ha scritto: Ciao e grazie per l’attenzione;Il pulsante del pressostato non da nessuna risposta , quando perdeva aria , ha funzionato per un paio di volte , mentre adesso attacco la corrente ma sembra morto. 15 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusami , ma hai fatto un giro di parole , senza specificare se hai controllato che la tensione entra ed esce dal pressostato . Come facciamo a capire se il pressostato è rimasto aperto ? È una prova/ misura che puoi fare solo tu e se il movimento meccanico manuale non avviene più molto probabilmente si è rotto . Perdona la mia ignoranza, come faccio a fare questo controllo ,, se intendi il Pulsante rosso che lo fa partire , meccanicamente funziona , ma il compressore non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Anni fa mi è capitato la stessa cosa su compressore professionale di mio fratello , e se ricordo bene dopo aver cambiato senza esito il pressostato ho smontato e pulito la parte evidenziata nella foto , c'era una piccola scheggia di metallo inserita tra le parti interne, non so se potrebbe rientrare in quella casistica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroego Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 5 minuti fa, Lcucinelli ha scritto: Anni fa mi è capitato la stessa cosa su compressore professionale di mio fratello , e se ricordo bene dopo aver cambiato senza esito il pressostato ho smontato e pulito la parte evidenziata nella foto , c'era una piccola scheggia di metallo inserita tra le parti interne, non so se potrebbe rientrare in quella casistica. Ti ringrazio ,questo passaggio l’ho già fatto , ma è tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Ci vuole un tester con cui tu possa misurare la tensione alternata . Devi misurare sul pressostato , mettendo prima i puntali sui contatti dove arriva il cordone di alimentazione con la spina , Se misuri la 220 , la stessa misura la devi poter misurare sui capi dei due fili adiacenti che vanno sul motore . Se la 220 è presente anche su questi capi , devi smontare il carter in plastica sul motore e verificare se arriva tensione sulla morsettiera e magari con qualche foto vediamo se è presente un termico riarmabile o altro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroego Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 11 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ci vuole un tester con cui tu possa misurare la tensione alternata . Devi misurare sul pressostato , mettendo prima i puntali sui contatti dove arriva il cordone di alimentazione con la spina , Se misuri la 220 , la stessa misura la devi poter misurare sui capi dei due fili adiacenti che vanno sul motore . Se la 220 è presente anche su questi capi , devi smontare il carter in plastica sul motore e verificare se arriva tensione sulla morsettiera e magari con qualche foto vediamo se è presente un termico riarmabile o altro . Ho dimenticato di scriverlo, non so se è attinente al guasto, c’è il manometro che non funziona. Magari può essere indicativo per risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroego Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Ho dimenticato di scriverlo, non so se è attinente al guasto, c’è il manometro che non funziona. Magari può essere indicativo per risolvere il problema. 22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ci vuole un tester con cui tu possa misurare la tensione alternata . Devi misurare sul pressostato , mettendo prima i puntali sui contatti dove arriva il cordone di alimentazione con la spina , Se misuri la 220 , la stessa misura la devi poter misurare sui capi dei due fili adiacenti che vanno sul motore . Se la 220 è presente anche su questi capi , devi smontare il carter in plastica sul motore e verificare se arriva tensione sulla morsettiera e magari con qualche foto vediamo se è presente un termico riarmabile o altro . Troppo complicato per me . Grazie comunque per L’ aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Fai come meglio credi , ma quelle prove sono il minimo e più semplice controllo che occorre fare . Il controllo della tensione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroego Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Il 27/1/2020 alle 23:03 , Pietroego ha scritto: Ciao pubblico ,così può essere utile a altri ,problema risolto,praticamente era scattato il termico ,per adesso non presenta alcun problema ,grazie a tutti per l'aiuto f Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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