oxford Inserito: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2020 Buonasera avrei da sostituire un faro da 400w (arcluce) agli ioduri con uno a led. È montato su un palo alto 6mt. Illumina un parcheggio. Avrei intenzione di aumentare l'intensità di luce optando per un 600w da 60000 lumen. Teoricamente il vecchio la lampadina faceva 32000. Ora però mi viene il dubbio che i proiettori a led hanno un fascio da 120°. Io credo che il vecchio proiettore abbia un fascio maggiore o è una mia impressione? Secondo voi meglio montare 2 da 300w affiancati invece di 1 da 600w? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MusicIsLife Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Ciao Oxford. Facendo due calcoli matematici si ha un'area di illuminazione a terra, considerando un faro a LED quadrato montato a 6m di altezza, pari a circa 400m² (20,8m x 20,8m). Se ritieni tale area sufficiente potresti montare comunque il faro a LED. Considera che, logicamente, man mano che ti allontani dalla perpendicolare del faro si riduce l'intensità luminosa emessa. Naturalmente la lampada a ioduri metallici ha una illuminazione a 360°; va però considerata la forma e la direzionalità della parabola montata all'interno del faro attualmente presente sul palo, poiché è la parabola che direziona la luce riflessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Grazie per la risposta Ti allego il faro che attualmente è in uso. Se invece volessi mettere un equivalente un 300w a led andrebbe bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 hai guardato il loro catalogo? magari hanno l'equivalente a led, il catalogo disano sono sicuro che li ha ma non so fino a che potenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Mi ha risposto la arcluce Praticamente il sostituto sarebbe da 200w e a meno lumen dell'altro agli ioduri. Boh sembra strano che bastino meno, forse è per via dei soli 109 gradi di apertura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 a me la disano ha fatto sostituire le sospensioni interne da 400W con delle led da 188W e ti assicuro che la luminosità è aumentata.. nel tuo caso però volevi aumentare la luminosità... potresti pensare ad affiancare due apparecchi da 150 magari.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati