Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Esportazione immagini di pagine

Messaggi consigliati

andrea21092012
Inserito:

Buongiorno,

ho sviluppato delle pagine grafiche su un pannello operatore Siemens TP900 comfort, e vorrei esportarle per redarre il manuale.

Mi potete aiutare? grazie

Andrea

Inserita:

Io ho utilizzato la funzione ritaglia di windows e poi ti salvi l immagine dove vuoi

Simone.Salarsi
Inserita:

Quello suggerito da @alessandropa è probabilmente il metodo più veloce, anche se diventa un pò una scocciatura se ne hai molte.

In alternativa potresti fare una stampa del pannello in formato XPS. Una volta che ha terminato e creato il suo file (di solito impiega alcuni minuti questa operazione) apri questo file XPS come se fosse un archivio compresso ( quindi con 7Zip o simili) ed all'interno trovi varie cartelle tra cui anche quella con gli screenshoots delle pagine.

Inserita:

Confermo con cattura immagine di win 10

Anni fa usavo paint , per ritagliare 

Inserita:

Ottimo simone questa non la sapevo.

Ogni giorno si impara qualcosa.

andrea21092012
Inserita:

Le immagini da catturare sono su un pannello operatore Siemens tipo TP900 Comfort nuovo.

Sistema operativo Windows CE, non ha applicazioni installate tipo paint...

Chiedo se è possibile accedervi da un pc come desktop remoto o simile.

Inserita:

Mandi il pannello in simulazione possibilmente con il pc collegato al plc o collegato al simutatore cosi da vedere anche i campi numerici popolati, e poi fai gli screenshot del pannello.