Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia turbinox 28 tr sile


Urtofortiss

Messaggi consigliati

Buongiorno si accende il bruciatore solo dopo aver aperto e chiuso la Camera stagna dove c'è la fiamma. Oppure se apro il tappo posto sulla curva di aspirazione sopra la caldaia. Oppure se pulisco il pressostato! Sapreste aiutarmi grazie

IMG_20200127_201418.jpg

IMG_20200127_201414.jpg

Modificato: da Urtofortiss
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/12/2019 alle 18:15 , vincenzo barberio ha scritto:

Salve Urtofortis, quel modello di caldaia entrato in commercio nel 1993 (se non sbaglio) lo conosco discretamente. Tuttavia dalla tua descrizione non capisco esattamente quale è o quali sono i problemi.

- Se con caldaia ed impianto freddo la pressione è ad esempio di 1 bar e con la temperatura dell'acqua a 70°C essa si approssima a 3 bar, il vaso di espansione è sgonfio o la sua membrana è rotta.

Se la regolazione della valvola gas non è stata modificata, il" mini boato" che si sente potrebbe essere dovuto ad un ritardo(decimi di secondo) di accensione a causa dell'ugello e del tubetto della fiamma pilota sporchi (quindi fiamma pilota bassa).

Per quanto riguarda questo

Non capisco. Saluti vb

 

Ciao . Semplicemente se provo ad accendere esce la spia rossa.. se invece apro la camera stagna dove si dovrebbe aver la fiamma e la richiudo questa si accende. Sembra pure che che se muovo la scheda elettronica la caldaia si accende. Forse è una sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 🙂 ho capito poco nulla del tuo problema. 

Prova a riscriverlo meglio e a spiegare bene cosa succede. Altrimenti è difficile aiutarti. 

 

Ciao

 

P. S. Non quotare tutto ogni volta che diventa difficile leggere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. La caldaia in questione non sì accendeva. Riesco a farla partire prendendo il contenitore delle 2 schede elettroniche e tenendolo ruotato di 90 gradi , la caldaia funziona. I cavi sembrano ok . Sara qualche componente sulla scheda che in un altra posizione riesce a funzionare meglio. Dentro c'è la scheda lc01 e un'altra che allego in foto. Su quest'ultima ci sono i 3 cavi che vanno all'elettrodo.  Sapreste aiutarmi per capire quale scheda comprare o se c'è una riparazione da fare? Grazie a tutti 

IMG_20200106_155858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Urtofortiss ha scritto:

Buonasera. La caldaia in questione non sì accendeva. Riesco a farla partire prendendo il contenitore delle 2 schede elettroniche e tenendolo ruotato di 90 gradi , la caldaia funziona. I cavi sembrano ok . Sara qualche componente sulla scheda che in un altra posizione riesce a funzionare meglio. Dentro c'è la scheda lc01 e un'altra che allego in foto. Su quest'ultima ci sono i 3 cavi che vanno all'elettrodo.  Sapreste aiutarmi per capire quale scheda comprare o se c'è una riparazione da fare? Grazie a tutti 

IMG_20200106_155858.jpg

 

IMG_20200106_155908.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizierei a dare una guardata approfondita alle saldature dei componenti ,  lato piste .

 Spesso le saldature si staccano dai reofili isolando il componente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che  , se ho capito bene , aprendo il pannello che chiude stagna   la camera di combustione   , questa si accende tranquillamente , 

Prova a dare una pulizia approfondita al venturi .

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Urtofortiss ha scritto:

Buonasera. La caldaia in questione non sì accendeva. Riesco a farla partire prendendo il contenitore delle 2 schede elettroniche e tenendolo ruotato di 90 gradi , la caldaia funziona. I cavi sembrano ok . Sara qualche componente sulla scheda che in un altra posizione riesce a funzionare meglio. Dentro c'è la scheda lc01 e un'altra che allego in foto. Su quest'ultima ci sono i 3 cavi che vanno all'elettrodo.  Sapreste aiutarmi per capire quale scheda comprare o se c'è una riparazione da fare? Grazie a tutti 

IMG_20200106_155858.jpg

22 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Io inizierei a dare una guardata approfondita alle saldature dei componenti ,  lato piste .

 Spesso le saldature si staccano dai reofili isolando il componente .

Grazie. Ho visto un po' sembrano ok le piste. Il fatto che ruotando la scheda questa funziona sembra che c'è un componente che fisicamente né giova della posizione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urtofortiss, hai aperto 2 discussioni sul medesimo problema, oltre ad essere inutile, è vietato dal regolamento.

Ho provveduto ad unirle, continua a scrivere solo su questa, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2019 alle 18:15 , vincenzo barberio ha scritto:

Salve Urtofortis, quel modello di caldaia entrato in commercio nel 1993 (se non sbaglio) lo conosco discretamente. Tuttavia dalla tua descrizione non capisco esattamente quale è o quali sono i problemi.

- Se con caldaia ed impianto freddo la pressione è ad esempio di 1 bar e con la temperatura dell'acqua a 70°C essa si approssima a 3 bar, il vaso di espansione è sgonfio o la sua membrana è rotta.

Se la regolazione della valvola gas non è stata modificata, il" mini boato" che si sente potrebbe essere dovuto ad un ritardo(decimi di secondo) di accensione a causa dell'ugello e del tubetto della fiamma pilota sporchi (quindi fiamma pilota bassa).

Per quanto riguarda questo

Non capisco. Saluti vb

Grazie. Infine è un altro il problema. Infatti è la scheda madre che messa all'impiedi con tutti i cavi ecc fa funzionare la caldaia. Sta funzionando dalle ore 21. Non so a chi farla vedere. Il tecnico voleva che cambiavo Caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Urtofortiss ha scritto:

Buongiorno si accende il bruciatore solo dopo aver aperto e chiuso la Camera stagna dove c'è la fiamma. Oppure se apro il tappo posto sulla curva di aspirazione sopra la caldaia. Oppure se pulisco il pressostato! Sapreste aiutarmi grazie

IMG_20200127_201418.jpg

IMG_20200127_201414.jpg

Il nuovo problema, la caldaia funziona con la scatola contenente l'elettronica scheda ecc messa di traverso rispetto al suo alloggio orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, marco1278 ha scritto:

Ciao, 🙂 ho capito poco nulla del tuo problema. 

Prova a riscriverlo meglio e a spiegare bene cosa succede. Altrimenti è difficile aiutarti. 

 

Ciao

 

P. S. Non quotare tutto ogni volta che diventa difficile leggere. 

 Adesso la caldaia funziona. Ma perché ho preso la scatola frontale con indicazione temperatura tasti accensione e la ho ruotata di 90 gradi rispetto alla sua posizione orizzontale. C'è qualche componente interno sulla scheda che funziona bene solo in una certa posizione.perche i cavi sembrano ok e la scheda con le saldature anche

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Urtoforriss prima di scrivere il prossimo messaggio, cerca di capire bene il fatto del quote per favore.

NON QUOTARE OGNI VOLTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE se non c’è il bisogno, ti è già stato detto da chi ti aiuta di evitare di farlo, adesso te lo ricordo pure io, viene il mal di testa a leggere, si fa fatica e si perde la voglia di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...